Serie D, il Mantova deve far fronte alle assenze di Correa e Cascone

Mister Cioffi sta cercando le soluzioni giuste per ovviare alle importanti assenze con le quali i biancorossi domenica renderanno visita all'Ambrosiana

La squadra biancorossa dovrà fare a meno di capitan Correa, il primo a sinistra

La squadra biancorossa dovrà fare a meno di capitan Correa, il primo a sinistra

Mantova, 27 aprile 2018 - Prosegue il lavoro di preparazione del Mantova in vista della trasferta che domenica lo porterà a cercare tre punti molto importanti in casa dell'Ambrosiana. Una partita, come sta ripetendo a più riprese l'allenatore Renato Cioffi, che non sarà affatto facile e questo sia per le forti motivazioni dei veneti che per le condizioni ancora una volta di emergenza che accompagneranno in campo i virgiliani. Sul fronte della squadra di Sant'Ambrogio di Valpolicella i punti in palio domenica saranno fondamentali pe cercare di sfuggire alla zona play out, mentre per quel che riguarda i biancorossi saranno sicuramente indisponibili tre "pezzi da 90" come lo squalificato Cascone e gli infortunati Suriano e Correa. Proprio la mancanza del capitano e regista argentino, che dovrebbe essere out per almeno una decina di giorni, ha richiamato in questi giorni l'attenzione di Mister Cioffi che sta provando e riprovando la soluzione migliore per far fronte alla mancanza di quello che in questa stagione è stato forse il principale punto di riferimento del Mantova.

Al di là di quello che ha lasciato intravedere la sgambata settimanale con gli Allievi, l'allenatore mantovano sembra orientato a puntare su un 4-3-3 che potrebbe rappresentare la soluzione più efficace per ovviare le due importanti assenze in difesa e a centrocampo. In effetti, mentre in avanti si spera di poter utilizzare dal 1' Guazzo, supportato da Carrasco e Barone sugli esterni, Renato Cioffi potrebbe rimodellare il pacchetto arretrato con i quattro difensori. In questo senso Bertozzini e Simone Aldrovandi diventerebbero la coppia centrale, affiancata da due terzini che potrebbero essere Eddy e Riccò (alle prese però con qualche acciacco dopo un colpo subito in allenamento). A centrocampo Ricci potrebbe svolgere le funzioni del vice-Correa, mentre Palma e Raggio Garibaldi potrebbero completare un reparto nel quale sperano comunque di trovare posto anche Franchini e Moi. Tra i giocatori che mirano a partire dall'inizio c'è anche Debeljuh che in settimana ha fatto molto bene, ma che deve fare i conti con il ritorno di Guazzo che, se pienamente recuperato, partirebbe titolare.