Serie D, il Mantova vuole fermare il Campodarsego per sognare un gran finale

I patavini scenderanno in campo al "Martelli" per fare bottino pieno, ma la squadra di mister Cioffi è decisa a vincere per consolidare il suo posto nei play off

Domani si giocherà il big-match tra il Mantova e il Campodarsego che punta alla serie C

Domani si giocherà il big-match tra il Mantova e il Campodarsego che punta alla serie C

Mantova, 7 aprile 2018 - Il momento dell'attesa sfida al "Martelli" con il Campodarsego è ormai arrivato e il Mantova è deciso a regalarsi una giornata ricca di soddisfazioni. I patavini dell'ex Pietribiasi in questo momento dividono la vetta della classifica con la Virtus Vecomp Verona e sono reduci dal deludente pareggio nel recupero infrasettimanale con il Calvi Noale che ha fatto perdere loro il primato solitario. Una situazione che obbliga i veneti a cercare una pronta riscossa proprio con i biancorossi. Sul fronte opposto, però, la squadra di Renato Cioffi non può certo rimanere a mani vuote.

Quando mancano ormai solo cinque partite alla conclusione della regular season il posto nei play off dei virgiliani è tutt'altro che garantito e, inoltre, si può continuare a credere di togliere in extremis all'Arzignano (in questo momento a +5) il terzo posto che potrebbe rivelarsi prezioso negli spareggi post Campionato. Tanti motivi che, pur in estrema sintesi, rendono quanto mai importante il match di domani in vista del quale mister Cioffi, oltre a ribadire la voglia di vincere dei suoi giocatori (decisi a dimostrare di non essere inferiori a nessuno), ha invitato nuovamente il pubblico a sostenere la formazione biancorossa, offrendo l'aiuto che in una situazione tanto impegnativa ed importante potrebbe fare la differenza.

Il tecnico, che non avrà a disposizione lo squalificato Carrasco, ma riavrà Moi e Riccò (dopo una lunga assenza), conta di sfidare il Campodarsego con il collaudato 3-5-2, uno schema che sta valorizzando a dovere le qualità di una difesa che sta attraversando un buon momento di forma e non teme di confrontarsi con i migliori attaccanti della categoria: "Stiamo bene - conferma il centrale Pietro Cascone - In questo momento sia io che Bertozzini e Aldrovandi siamo in forma. In questa stagione poche volte ci siamo trovati a giocare al meglio, senza problemi di infortuni. Il legame con gli altri reparti, poi, ci aiuta a fare bene e ci permette di affrontare con grande voglia anche rivali temibili come il Campodarsego. Loro verranno qui per fare i tre punti, ma noi vogliamo dimostrare tutto il nostro valore e speriamo nell'aiuto del pubblico, il nostro dodicesimo uomo in campo..."