Serie D, il Mantova batte di misura il Tamai e festeggia i 107 anni

Una rete di Bertozzini al 22' del primo tempo ha deciso il match con i friulani

La squadra di Mister Cioffi è tornata alla vittoria battendo 1-0 l'ostico Tamai

La squadra di Mister Cioffi è tornata alla vittoria battendo 1-0 l'ostico Tamai

Mantova, 25 marzo 2018 - Il Mantova batte di misura il Tamai e festeggia i 107 anni della società virgiliana tornando a sorridere. Un successo non facile, quello ottenuto ai danni dei friulani dalla squadra di mister Cioffi, che, però, è riuscita a mettere in cassaforte tre punti che consentono di guardare avanti con rinnovata fiducia.

La sfida si apre su buoni ritmi. I locali si rendono pericolosi per primi con Aldrovandi, che al 7' di testa non riesce ad inquadrare il bersaglio. Al 10' si fanno vedere i friulani, con un tiro-cross che viene sventato da Lazarevs in uscita. Dopo un nuovo botta e risposta rimasto senza esito, al 22' giunge lo spunto che sblocca il risultato. Franchini batte un calcio d'angolo e l'avanzato Bertozzini è il più lesto di tutti ad infilare la sfera del vantaggio biancorosso. La reazione dei friulani non si fa attendere e Maccan di testa manda fuori di poco al 28', mentre al 33' De Anna tenta la conclusione dalla distanza senza sorprendere Lazarevs. La prima frazione di gioco si chiude senza altre segnature e i tentativi di Maccan, Saporetti e Debeljuh, fermato dal guardalinee solo davanti a Grubizza, non modificano il risultato.

Nella ripresa i virgiliani controllano con attenzione l'esiguo, ma prezioso vantaggio. Sul fronte opposto, il Tamai cerca di raddrizzare la situazione, ma non riesce a dare concretezza alle sue manovre. Dopo una punizione di Poletto neutralizzata in tuffo dal portiere virgiliano, la squadra di Cioffi si rende minacciosa con due veloci affondi di Correa e Carrasco, ma la situazione non muta. L'ultima emozione giunge a 4' dal termine e De Anna scaglia un preciso diagonale che Lazarevs neutralizza con uno splendido intervento, mettendo definitivamente in cassaforte i tre punti che consentono al Mantova di rialzare la testa e guardare con nuova fiducia al finale di stagione.