Serie D / Mantova ko con l'Arzignano: l'assalto al terzo posto fallisce

I biancorossi, passati in vantaggio con Bertozzini al 24', nella ripresa subiscono la rimonta dell'Arzignano, che si tiene ben stretto il terzo posto

Il Mantova

Il Mantova

Mantova, 18 marzo 2018 - L'attesa sfida con l'Arzignano si chiude nel peggiore dei modi per il Mantova, trafitto in pieno recupero dal 2-1 di Maldonado, che assegna definitivamente i tre punti ai vicentini e lascia a mani vuote i biancorossi. Un verdetto davvero amaro per la squadra di Renato Cioffi, che pure era stata capace di chiudere il primo tempo in vantaggio e anche dopo il pareggio in avvio di ripresa dei padroni di casa ha cercato a più riprese il nuovo vantaggio. Il secondo gol non è però arrivato per i virgiliani, che proprio sui titoli di coda hanno dovuto incassare la beffa più difficile da digerire.

L'incontro si apre su buoni ritmi e gli ospiti fanno subito capire le loro intenzioni. L'Arzignano cerca di far valere il fattore campo, ma sono i giocatori di Mister Cioffi a mostrarsi maggiormente intraprendenti. Al 24' si sblocca il risultato. Sugli sviluppi di una punizione di Correa interviene di testa Bertozzini che fa esplodere di gioia i tifosi mantovani. I veneti cercano di reagire con Vanzan e Forte, ma Lazarevs si fa trovare sempre pronto.

La ripresa si apre con il pareggio della squadra gialloceleste. E' il 6' quando Forte trova il varco giusto con un calibrato stacco di testa. Tutto da rifare, dunque, per il Mantova, che non si accontenta del pareggio, ma l'1-1 offre nuova carica ai locali, che si rendono ancora insidiosi con Casagrande. Al 15' i biancorossi rimangono in dieci per l'espulsione di Palma e al 20' le due contendenti sfiorano il gol. Prima colpisce la traversa Odigwu e poi sulla veloce ripartenza Franchini manda la sfera di poco sul fondo. Nonostante l'inferiorità numerica dei biancorossi, la sfida rimane aperta sino al termine e in pieno recupero, quando il pareggio sembra ormai il risultato definitivo, Maldonado arpiona un pallone al limite dell'area ed insacca la velenosa sventola che lascia il Mantova a mani vuote e cancella il sogno dei virgiliani, adesso scivolati in quinta posizione, di salire al terzo posto.