Serie D, Mantova non sbaglia e stende la Liventina con un colpo da tre punti di Suriano

Nonostante l'assenza di capitan Correa per squalifica, la squadra di mister Cioffi è riuscita a vincere nel finale la tenace resistenza dei trevigiani

Mister Cioffi chiede al suo Mantova di continuare a dare il massimo,la strada resta lunga

Mister Cioffi chiede al suo Mantova di continuare a dare il massimo,la strada resta lunga

Mantova, 10 marzo 2018 - Il Mantova è stato di parola! La squadra di Cioffi, con tenacia e volontà, è riuscita ad avere la meglio di una Liventina affamata di punti e desiderosa di dedicare una grande impresa al suo direttore sportivo scomparso in settimana. Tante motivazioni che hanno reso equilibrata e combattuta la gara che si è giocata in terra trevigiana, un match che si è risolto solo nel finale, quando a 12' dal termine è giunta la zampata di Suriano che ha offerto i tre preziosi punti in palio ai biancorossi. Un successo di particolare importanza non solo perché ha ribadito le qualità della compagine virgiliana, ma anche perché ha permesso di compiere un significativo passo in avanti ad una squadra che si è trovata a giocare per la prima volta senza un punto di riferimento come capitan Correa, appiedato da un turno di squalificato.

I timori di chi alla vigilia parlava di Mantova Correa-dipendente sono stati invece fugati da un match tosto e concreto, durante il quale, nonostante la volonterosa opposizione dei biancoverdi, gli ospiti hanno fatto vedere di sapere cosa fare dall'inizio alla fine. L'equilibrio è comunque la nota della prima parte del match. I biancorossi cercano di spingere maggiormente, ma la Liventina, prigioniera di una delicata posizione di classifica, chiude con grande volontà tutti gli spazi. Le prime opportunità sono di marca virgiliana. Al 13' ci prova Debeljuh, ma Peresson è molto attento, mentre al 21' lo spunto di Suriano rimane senza esito. I trevigiani si fanno vedere in avanti al 28' con Furlan, ma Lazarevs non si lascia sorprendere.

Al 32' Carrasco innesca Aldrovandi, che, però, da ottima posizione calcia alto. La sceneggiatura del match non cambia nella ripresa. Mister Cioffi cerca di avanzare ulteriormente il raggio d'azione della sua squadra, ma la Liventina si difende con ordine. Nonostante il passare dei minuti, il Mantova ha il grande merito di insistere e di non lasciarsi prendere dalla frenesia e al 33' Suriano inventa lo stacco che non lascia scampo a Peresson e permette ai biancorossi dia ssaporare il sospirato vantaggio. La Liventina cerca di raddrizzare la situazione con orgoglio, ma gli ospiti tengono stretto sino al termine il prezioso risultato che, anche se la strada resta in salita, proietta un gradito raggio di fiducia sul cammino della squadra di Renato Cioffi.