Serie D, Cioffi dà la carica per la Liventina: "Mantova, vietato abbassare la guardia"

La squadra biancorossa deve consolidare il proprio posto nei play off e cercare di collocarsi in modo da poter sfruttare i vantaggi offerti dalla formula degli spareggi

Matteo Guazzo è fermo ai box per infortunio, sarà assente per una ventina di giorni

Matteo Guazzo è fermo ai box per infortunio, sarà assente per una ventina di giorni

Mantova, 27 febbraio 2018 - L'obiettivo con il quale Mantova deve proseguire il suo cammino stagionale è stato chiarito molto bene da mister Renato Cioffi: "A questo punto dobbiamo concentrarci per arrivare il più in alto possibile nella griglia dei play off. Ci sono ancora tante partite da giocare e noi dobbiamo cercare di vincerne il più possibile". Un'indicazione che chiarisce fin d'ora lo spirito con il quale la squadra biancorossa, che sarà priva per una ventina di giorni dell'infortunato Matteo Guazzo, dovrà recarsi per il prossimo turno in casa della pericolante Liventina. Il compito che i virgiliani dovranno portare a termine sarà quello di inanellare un'altra vittoria, preziosa per consolidare il proprio posto negli spareggi post season, ma anche per rimettere in discussione le gerarchie all'interno del quartetto che potrà continuare a sperare il gran salto in serie C attraverso la lotteria dei ripescaggi.

Dopo i risultati di domenica, Campodarsego (a +10 rispetto al Mantova) e Virtus Vecomp Verona si stanno contendendo in modo sempre più "esclusivo" il prezioso primato. Le prime due della classifica danno l'impressione di possedere qualcosa di più rispetto all'Arzignano, che pure non molla e mantiene saldamente la terza posizione, proprio il posto che i virgiliani, vista la formula dei play off, devono cercare di conquistare assolutamente. In questo momento la formazione di Cioffi condivide il quarto posto con il tenace este e gode di quattro lunghezze di vantaggio sull'Adriese, l'inseguitrice più vicina. Il compito che Correa e compagni, che dopo aver superato di misura una pericolante come il Calvi Noale devono ripetersi con la Liventina prima di rendere visita all'Arzignano, è quello di mettere al sicuro il prima possibile il proprio posto tra le quattro che disputeranno i play off, cercando, nello stesso tempo, di collocarsi per lo meno tra le prime due che avranno la possibilità di disputare la semifinale (ad eliminazione diretta e con passaggio del turno in caso di parità) tra le mura amiche. Per riuscirci l'unica strada a portata di mano per i biancorossi è quella di vincere più gare possibili da qui sino al termine della regular season. A cominciare dal match con la Liventina naturalmente.