Serie D, Mantova: aumento di capitale e play off, le due sfide da vincere

Domenica l'assemblea dei soci deciderà l'aumento di capitale, mentre la squadra biancorossa cercherà di rialzarsi a Legnago

Mister Cioffi adesso punta a vincere i play off guidando un Mantova che non vuole cedere

Mister Cioffi adesso punta a vincere i play off guidando un Mantova che non vuole cedere

Mantova, 15 febbraio 2018 - Il Mantova vuole ripartire, ma l'inattesa sconfitta interna con il Porto Tolle ha lasciato una ferita che stenta a rimarginarsi. In effetti ha inflitto il colpo di grazia alla speranza di continuare ad inseguire il primo posto e, di fatto, ha aperto un futuro che si presenta ricco di dubbi da risolvere. Proprio per questo domenica le sorti della squadra biancorossa non si giocheranno solo sul campo veronese, ma indicazioni fondamentali in chiave futura sono attese pure dall'assemblea dei soci che si terrà sempre domenica prima della partita. In questo senso si prevede un aumento di capitale che dovrebbe condurre il capitale sociale vicino ai 500.000 euro. Una cifra importante, che dovrebbe garantire una conclusione serena della stagione in corso e, nello stesso tempo, dovrebbe rappresentare il punto di riferimento sul quale costruire il prossimo anno.

E' in questa direzione, tra l'altro, che si spinge la curiosità di addetti ai lavori e tifosi, visto che in molti si stanno già chiedendo se il sodalizio virgiliano, in caso di partecipazione e di vittoria dei play off, sarebbe poi disposto a presentare la domanda di ripescaggio in serie C. Temi di sicuro rilievo che, però, non devono distogliere l'attenzione da un Campionato che in ogni caso il Mantova è chiamato a chiudere nel migliore dei modi. Lo ha sottolineato a più riprese mister Cioffi: "A questo punto dobbiamo pensare partita per partita e cercare di fare il massimo, a cominciare da una gara come quella di Legnago che sarà molto difficile, con un avversario forte e in forma. Dobbiamo puntare ai play off e dobbiamo continuare a lottare. Io non getto la spugna, dobbiamo rispettare questa maglia e questi colori". Il primo posto, nel quale il tecnico ha creduto è ormai svanito, ma la squadra ha fatto vedere cose positive: "Era un obiettivo difficile, anche perché non passava solo attraverso i nostri risultati. In ogni caso la squadra si sta mostrando viva, finiamo le partite in buona salute ed anche domenica, dopo il gol del Porto Tolle, abbiamo reagito alla grande. Purtroppo finiamo per pagare la mancanza della giusta lucidità sotto porta, sciupiamo occasioni che non si dovrebbero sbagliare”.