Serie D, Mantova cala il poker: 4-0 contro l'Abano

Il Mantova supera l'esame di maturità in casa dell'Abano e dimostra in bello stile di voler essere protagonista nella zona nobile della classifica

Mister Cioffi ha chiesto alla sua squadra di spingere in avanti sin dai primi minuti

Mister Cioffi ha chiesto alla sua squadra di spingere in avanti sin dai primi minuti

Mantova, 4 febbraio 2018 - Il Mantova supera l'esame di maturità in casa dell'Abano e dimostra in bello stile di voler essere protagonista nella zona nobile della classifica sino al termine della stagione. Sul terreno del fanalino di coda la squadra di Renato Cioffi non si è concessa battute a vuoto, ma ha condotto la gara dall'inizio alla fine, mettendo subito in mostra un deciso spirito offensivo che ha costruito l'eloquente 4-0 finale. Sin dalla prima azione, in effetti, facendo fede all'espressa richiesta del proprio tecnico, la compagine virgiliana assume le redini della gara e bastano 3' per assistere al primo gol. E' Bertozzini a staccare di testa più alto di tutti e a trasformare un corner battuto da Franchini nella rete dell'immediato vantaggio degli ospiti.

L'Abano non ha la forza di reagire e i biancorossi mantengono il comando delle operazioni. Così al quarto d'ora matura il raddoppio con un'azione in fotocopia visto che Franchini effettua ancora il cross e Bertozzini fa valere le sue doti in elevazione per un 2-0 che mette subito in chiaro le intenzioni del Mantova. Il doppio vantaggio non placa la carica degli ospiti che prima del riposo vanno ancora più volte vicini alla rete, ma il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella ripresa l'Abano torna in campo per cercare di rialzare la testa, ma deve continuare a subire il forcing dei biancorossi. Al 10', poi, si spengono anzitempo le speranze di rimonta dei veneti che rimangono in 10 e vedono il Mantova allungare ulteriormente. Al 14' infatti giunge il tris di capitan Correa, mentre al 18' Palma iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori per firmare il definitivo 4-0. Con un Abano ormai demoralizzato, la formazione di Cioffi continua a macinare gioco sino al termine, sfiorando più volte il quinto gol che però non arriva. Arrivano però tre punti che arricchiscono ulteriormente la classifica di Correa e compagni che ribadiscono così la loro voglia di continuare a lottare.