Serie C, Mantova: adesso non si può più sbagliare

Continua il cammino altalenante della squadra di mister Corrent, che rimane in zona play out e che sabato dovrà rendere visita al Padova, più che deciso a uscire dalla crisi scatenata dalla sconfitta di Lecco

I giocatori biancorossi esultano dopo un gol (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

I giocatori biancorossi esultano dopo un gol (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova, 12 dicembre 2022 - Al termine della sfida dalle mille emozioni con la Pro Vercelli il Mantova è rimasto ancora prigioniero della zona play out. Continua dunque l’altalenante cammino della formazione biancorossa, che sembra sempre sul punto di spiccare il definitivo salto di qualità, ma che poi, alla fine, si ritrova più o meno al punto di partenza. Una situazione che trova una precisa conferma nella classifica, che solo nelle ultime giornate ha visto la squadra di Corrent risalire a -1 dalla salvezza diretta, scivolare poi a -4, salvo riportarsi prima a -1 e trovarsi ora con due lunghezze di ritardo. Un’altalena di emozioni e sensazioni anche contrastanti che si accompagna ad un esame sul rendimento dei virgiliani che, in questo stesso periodo, stanno mettendo in mostra prestazioni senza dubbio incoraggianti.

Il gruppo biancorosso sta facendo vedere segnali di crescita evidenti, anche se, purtroppo, per una ragione o per l’altra, incappa puntualmente in errori o ingenuità che impediscono alla compagine di mister Corrent di raccogliere quanto desiderato. Come se tutto questo non bastasse, nell’ultimo torno le contemporanee vittorie di Sangiuliano e Albinoleffe hanno complicato l’inseguimento di Guccione e compagni, che ora sono staccati di tre punti dalle due rivali, che hanno agganciato il Padova, prossimo avversario dei virgiliani, chiamati ad affrontare sabato una sfida diretta che si sta facendo sempre più delicata.

Il primo obiettivo del Mantova in questo momento è diventata la Pergolettese. I gialloblù godono di due lunghezze di vantaggio, ma stanno rallentando in modo evidente dopo una partenza che aveva lasciato intravedere note incoraggianti.  Potrebbe essere proprio la squadra di Crema, a questo punto, la rivale sulla quale orientare il modo specifico la propria rincorsa per i biancorossi che, però, sono obbligati a conquistare un risultato positivo in casa dei patavini, che dopo la sconfitta patita a Lecco hanno deciso di esonerare mister Caneo e sono decisi a giocarsi tutto proprio nel match interno con il Mantova.

Mister Corrent e i suoi giocatori sono già concentrati verso un incontro che si preannuncia di assoluta importanza. I virgiliani devono riuscire a ripetere la prova che ha fruttato la vittoria in casa del Renate, confermando gioco propositivo e voglia di lottare. Devono però riuscire a trovare il modo di rendere “impermeabile” la propria retroguardia. Il momento della verità è adesso e il Mantova non può rinviare ancora una volta il sospirato salto di qualità.