Serie C, c'è Mantova-FeralpiSalò

La squadra di Corrent è chiamata a confermare la vittoria esterna di Arzignano contro una delle formazioni più accreditate del girone A

I virgiliani vogliono farsi valere davanti ai loro tifosi (pagina Facebook Mantova 1911)

I virgiliani vogliono farsi valere davanti ai loro tifosi (pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova - Il Mantova è chiamato a dare valore alla prima vittoria esterna, colta sabato ad Arzignano, facendo risultato (possibilmente pieno) nel match casalingo di sabato (fischio d’inizio alle 14.30 del signor Kevin Bonacina di Bergamo) contro una delle squadre più accreditate del girone A come la FeralpiSalò. In gardesani, che sono reduci dal pareggio interno con il Lecco e devono rinunciare allo squalificato Icardi, si trovano a tre lunghezze dalla vetta e contano di volare ancora più alto confermando tutto il loro valore al “Martelli”.

Un proposito sicuramente insidioso per la formazione di mister Corrent, che proprio grazie al blitz esterno in terra vicentina ha consolidato la sua posizione in panchina, ma che ora deve aiutare i suoi giocatori a spiccare il salto di qualità tanto atteso, trovando quella continuità che finora è mancata. Un freno che tiene ancora imprigionata in zona play out la compagine virgiliana, costretta ad inseguire (-2) la salvezza diretta. Motivazioni che rendono molto importante su entrambi i fronti questo derby, che i biancorossi si apprestano ad affrontare con diversi giocatori da verificare e, soprattutto, con il dubbio sulla composizione del centrocampo. In effetti, mentre sarà sicuramente assente Ghilardi (senza dimenticare, ovviamente, il lungodegente Monachello), impegnato con l’Italia Under 20, rischiano di dover dare forfait due pedine molto importanti per la zona di mezzo come Pierobon e Messori. Entrambi sono alle prese con problemi fisici e, anche se in casa virgiliana si farà il possibile per tentare un loro recupero in extremis, l’impressione è che difficilmente potranno partire dall’inizio con p verdeblù degli ex Pilati e Di Molfetta.

L’elenco dei calciatori da tenere sotto osservazione (in modo particolare dallo staff medico) in questa vigilia del Mantova è però nutrito e comprende anche Gerbaudo, Ejjaki e Darrel, ma anche Fontana e Rodriguez che si sono allenati a parte. In attesa di ricevere dal campo tutte le conferme desiderate, il nuovo presidente Piccoli sta procedendo nella costruzione di una struttura societaria efficiente e in grado di raggiungere obiettivi ambiziosi. Quella di domani, infatti, sarà la prima partita nel nuovo ruolo per Alessandro Raffa, che è stato presentato direttamente dallo stesso massimo dirigente virgiliano quale nuovo direttore operativo di un Mantova che non vuole lasciare nulla di intentato pur di tornare in alto.

Probabili formazioni Mantova (4-3-3): Chiorra; Matteucci, Iotti, Panizzi (Ingegneri), Ceresoli; Gerbaudo, De Francesco, Messori (Pierobon/Silvestro); Guccione, Yeboah, Mensah. All: Corrent. FeralpiSalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti (Benedetti), Pilati (Legati), Dimarco (Salines); Zennaro, Hergheligiu, Balestrero; Siligardi (Di Molfetta); Guerra, Pittarello. All: Vecchi.