Serie C, il Mantova deve guarire dal mal di trasferta

Ad Arzignano la squadra di Corrent deve trovare le energie per conquistare un risultato positivo lontano dal 'Martelli' che possa spegnere i malumori del difficile momento in casa virgiliana

I biancorossi domani devono fare risultato ad Arzignano (da pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi domani devono fare risultato ad Arzignano (da pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova - Dopo la difficile settimana che ha fatto seguito alla sconfitta interna con il Piacenza, il Mantova è davanti ad un difficile esame che non può assolutamente sbagliare. Domani (fischio d’inizio alle 14.30) la squadra di mister Corrent sarà infatti impegnata in casa dell’Arzignano, una matricola che si è presentata con il passo giusto tra i professionisti e sta dimostrando di avere le carte in regola per impensierire pure l’avversario più quotato (proprio come è accaduto in occasione del 2-2 conquistato a Padova nel turno appena messo in archivio).

Un pareggio di prestigio che ha trasmesso nuova carica ai giallocelesti, che sono decisi a consolidare il proprio cammino nel match con i virgiliani. Un intento che la formazione biancorossa deve cancellare con orgoglio e cuore, le linee guida che possono far ripartire il percorso del Mantova, “ferito” dal ko patito con il fanalino di coda e dalla delusione che ha fatto seguito ad un risultato così negativo (compreso lo sfogo dei tifosi del Centro Coordinamento Mantova Club che hanno chiesto senza mezzi termini alla società di via Te di prendere provvedimenti nei confronti della guida tecnica, mister Corrent, e sportiva, il ds Battisti, della squadra). In questa atmosfera l’allenatore biancorosso, che nel malaugurato caso di un risultato negativo rischia seriamente l’esonero, deve riuscire a isolare i suoi giocatori e aiutarli a dare il massimo, quel potenziale che finora si è intravisto solo per piccoli sprazzi. Per il resto la compagine virgiliana ha fatto vedere grande fragilità difensiva e poca concretezza in fase di conclusione.

Anche nelle partite meno brillanti, in effetti, il Mantova cerca di costruire gioco e di assumere l’iniziativa, ma il problema rimane nel momento di raccogliere quanto seminato, visto che le occasioni create vengono sciupate troppo spesso nel momento risolutivo. È per questo che sul campo del lanciato Arzignano capitan Guccione e compagni devono compiere il passo di qualità necessario per trovare la quadratura del cerchio e, nello stesso tempo, per invertire la rotta fin qui seguita in trasferta, dove è maturata una nutrita serie di delusioni. La strada che attende i virgiliani in provincia di Vicenza si preannuncia in salita, ma il Mantova non può sbagliare ancora e proprio nel momento della verità è chiamato a mettere in campo tutto il suo valore (e di più). Probabili formazioni Arzignano (3-4-3): Saio; Casini, Barba, Antoniazzi; Molnar, Davì, Cariolato, Fyda; Piana, Parigi, Cester. All: Bianchini. Mantova (4-3-1-2): Chiorra; Pinton, Ghilardi, Iotti, Panizzi; Gerbaudo (Messori), De Francesco, Pierobon; Procaccio (Yeboah); Guccione, Mensah. All: Corrent.