Serie C, il Mantova nella morsa dei contagi covid

Sono ben sedici i giocatori positivi in casa biancorossa

Il Mantova in campo (Facebook Mantova 1911)

Il Mantova in campo (Facebook Mantova 1911)

Continuano i controlli sanitari in casa del Mantova e questo fa capire che la situazione rimane in continua evoluzione. Al momento, però, il quadro è più che problematico. Gli ultimi “bollettini” parlano addirittura di sedici giocatori contagiati dal Covid, ai quali, tanto per non farsi mancare niente, si aggiunge pure un dirigente positivo. Il tutto per una situazione che sta avendo pesanti ripercussioni pure sugli allenamenti, tanto è vero che in queste ore mister Galderisi può lavorare soltanto con sei calciatori. In queste condizioni è quasi proibitivo pensare alla gara del 16 gennaio con la Feralpisalò che dovrebbe inaugurare il 2022 della formazione virgiliana, intenta più all’esito dei tamponi molecolari che al lavoro sul campo.

Nella speranza che le cose possano tornare al più presto entro un quadro per lo meno accettabile, la società biancorossa rimane attiva sul mercato. Il punto fondamentale del “disegno” affidato al ds Battisti rimane quello di reperire un bomber in grado di curare una volta per tutte la sterilità offensiva dei virgiliani. In tal senso, dopo i primi approcci rivolti verso Biasci (giudicato però difficilmente raggiungibile), stanno salendo (e non poco) le quotazioni di un altro attaccante di spicco come Candellone (classe ’97). Un elemento che ben conosce anche categorie superiori e che potrebbe rappresentare la classica ciliegina sulla torta virgiliana. Qualora l’ex Pordenone, attualmente in forza al Sudtirol, si rivelasse un “sogno proibito”, il Mantova ha già pronta un’alternativa più che valida come quella di Curiale, attaccante di valore e di esperienza (è un ’87), ex Catania e in questo momento nelle fila del Catanzaro. In attesa dell’arrivo della nuova prima punta rimangono da definire le sorti di De Cenco e Bertini, alle prese con difficoltà di vario genere. Il brasiliano, comunque, appena tornato dalle vacanze in patria, si è detto deciso a ritrovare la forma migliore, caricato a dovere anche dalla fiducia che gli ha riservato Galderisi.

Sul binario delle partenze c’è pure Bucolo, che avrebbe ricevuto offerte dal Potenza, ma sono diversi i giocatori che potrebbero salutare Mantova in questa finestra di gennaio. Il percorso opposto potrebbe invece compierlo l’esterno avanzato Sartore della Turris, che è nel mirino di alcune pretendenti, ma rappresenta anche un profilo che piace alla società di viale Te che potrebbe offrirgli l’opportunità di tornare ad indossare la casacca biancorossa.