Serie C, troppi positivi fra i toscani: rinviata Mantova-Arezzo

I virgiliano torneranno in campo mercoledì 11 in casa del Sudtirol

Mantova calcio

Mantova calcio

Mantova, 8 novembre 2020 - Il Mantova sarà solo spettatore della nona giornata di andata di serie C. I controlli sanitari effettuati nei giorni scorsi hanno infatti evidenziato la presenza di alcuni positivi nel gruppo dell'Arezzo (quattro?), una scoperta che ha causato il rinvio del match che si sarebbe dovuto disputare questo pomeriggio al “Martelli”.

Una modifica poco gradita alla formazione virgiliana, che ha dovuto rivedere i suoi piani di lavoro e che tornerà in campo mercoledì 11 nell’impegnativo incontro in casa di un avversario accreditato come il Sudtirol. Proprio in vista della trasferta a Bolzano la novità più significativa in casa virgiliana potrebbe essere il ritorno di Filippo Guccione tra i convocati. L’attaccante biancorosso sembra avere ormai superato l’infortunio che lo ha costretto a fermarsi ed è desidero di tornare a disposizione di Emanuele Troise. Il tecnico sta seguendo con attenzione anche le condizioni di Bianchi e Di Molfetta, che continuano ad allenarsi a parte, ma anche di assenti da lungo tempo come Baniya e Pinton. I due difensori, in particolare, sembrano sempre più vicini al rientro e stanno riprendendo a lavorare sul campo in vista del momento nel quale potranno rientrare a pieno titolo in gruppo. La situazione in casa del Mantova si definirà comunque solo martedì, giorno di vigilia, quando mister Troise potrà verificare le definitive condizioni di tutti i suoi giocatori.

Nelle ultime ore hanno richiamato l’attenzione generale anche le condizioni di Maurizio Setti. Il patron del Mantova e presidente dell’Hellas Verona è risultato positivo e proprio la società gialloblù ha confermato la situazione. Setti sta comunque bene, è in isolamento e si prepara a seguire il protocollo necessario per superare definitivamente il problema. In casa virgiliana sono anche i giorni dell’arrivo del nuovo direttore sportivo, Alessandro Battisti, che si è detto entusiasta di iniziare la nuova avventura a Mantova e chiede a tutto l’ambiente di essere unito e di avere la stessa voglia di vincere che lo ha condotto in biancorosso.