Il Mantova C crede e vuole continuare a crescere con i giovani

Dopo tre stagioni in serie D la società biancorossa è tornata tra i professionisti e punta subito a preparare il programma

I biancorossi esultano, il ritorno in C è una bella realtà

I biancorossi esultano, il ritorno in C è una bella realtà

Mantova, 18 giugno 2020 - A causa dell’emergenza sanitaria e di tutto quello che, purtroppo, ha comportato, la meritata festa sul campo per il ritorno del Mantova in serie C dopo tre anni non c’è stata (e non potrà nemmeno esserci). La società biancorossa sta definendo, comunque, il modo per celebrare l’importante traguardo raggiunto (per il momento non è stata fissata però nessuna data o iniziativa specifica), ma è già proiettata con grande determinazione verso la nuova stagione, quella che dovrà consentire al blasonato sodalizio virgiliano di ritagliarsi nuovamente un posto in pianta stabile nel calcio professionistico:

“Il nostro sogno – è la sintesi del presidente Ettore Masiello – è diventato realtà. Col patron Setti abbiamo rilevato la società due anni fa e adesso abbiamo raggiunto l’obiettivo di riportare il Mantova in serie C. Lo scorso anno non è bastata una stagione eccezionale con 83 punti. Abbiamo trovato di fronte un Como che ha saputo arrivare fino a quota 89 e abbiamo dovuto fare i conti con una grande delusione. Non ci siamo persi d’animo, però, e, grazie anche al sostegno dei tifosi e della città, ci siamo rimessi subito in cammino quest’anno. Siamo stati in testa dalla prima giornata ed è giunta una promozione pienamente meritata”.

Un salto di categoria che spinge immediatamente la società di viale Te a guardare avanti per progettare il futuro: “Siamo una matricola e il nostro primo intento sarà quello di conservare la categoria. La serie C è un campionato impegnativo e competitivo, ma noi vedremo di farci trovare pronti. Lo faremo puntando su una squadra giovane e dinamica, ma vogliamo anche rendere sempre più organizzata e strutturata pure la nostra società. Sempre in chiave di passi per il domani, è nostra ferma intenzione di rendere sempre più forte e qualificato il settore giovanile. I giovani sono la base per una società che vuole fare bene e noi vedremo di costruire piano piano un progetto importante”.

Legato al programma futuro c’è quello che è diventato il nuovo sogno del Mantova: “Vogliamo dedicare la giusta attenzione pure alla questione degli impianti. In un momento come questo il grande obiettivo rimane la realizzazione di Mantovanello, un centro sportivo destinato a diventare la base della nostra società. Visto il nostro interesse per i giovani, però, siamo decisi anche a preparare strutture adeguate pure per il vivaio. É attraverso queste strade che intendiamo continuare a far crescere il Mantova”. Luca Marinoni