Serie D, il Mantova va in cerca di conferme in Romagna

Per le ambizioni della squadra biancorossa la prima trasferta della stagione acquista un significato del tutto speciale,

Cristian Altinier domenica sarà a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica

Cristian Altinier domenica sarà a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica

Mantova, 4 settembre 2019 - Per il Mantova, se è vero che la “prima” può essere archiviata con il segno positivo, è altrettanto innegabile che la “seconda” dovrà confermare sia il risultato che la prova offerti dalla partita inaugurale con la Calvina. E’ per questo che la trasferta che domenica porterà i biancorossi in casa della Sammaurese, reduce dal canto suo da una sconfitta piuttosto rocambolesca e quindi in cerca di riscatto, si trova già al centro dell’attenzione.

Mister Lucio Brando ed i suoi giocatori sono decisi a conquistare la seconda vittoria consecutiva, l’epilogo necessario per confermare le ambizioni di dare vita ad una campionato di testa della squadra virgiliana. In terra romagnola il Mantova potrà recuperare Altinier, che ha scontato il turno di squalifica che gli era stato inflitto dal giudice sportivo con i biancazzurri bresciani, ma saranno i prossimi giorni di allenamento (giovedì e venerdì una seduta al pomeriggio, sabato mattina rifinitura) a definire se l’attaccante biancorosso potrà partire dall’inizio in un super trio di bomber con Guccione e Scotto o se, complici le regole sull’utilizzo obbligatorio dei giovani, almeno in avvio dovrà accomodarsi in panchina dove dovrebbero trovare posto anche gli ultimi due arrivati dal mercato, Finocchio e Venturini, che sono ancora alla ricerca della giusta condizione e del necessario affiatamento con i nuovi compagni.

Per il resto, il tecnico virgiliano chiede ai suoi giocatori di ripetere la prestazione messa in mostra con la Calvina e questo non solo sul piano del risultato (ovviamente fondamentale in questo avvio di stagione), ma anche a livello di concentrazione e di organizzazione e di costruzione di gioco. L’esordio con i bassaioli ha ribadito le qualità dell’attacco, ma ha anche fatto intravedere potenzialità importanti a centrocampo e in difesa. E’ stato collocato solo il primo “mattone”, ma la direzione intrapresa sembra proprio quella giusta per raccogliere, strada facendo, le soddisfazioni desiderate.

Da segnalare, infine, che domani riaprirà la campagna abbonamenti. Come ha ammesso anche il presidente Ettore Masiello: “Si è trattato di un atto dovuto, viste le richieste pervenute e il fatto che durante la precedente apertura molti erano in vacanza”. Il traguardo delle 1.700 tessere sembra alla portata, anche se un risultato vincente e convincente in casa della Sammaurese potrebbe offrire lo slancio giusto per raggiungere nuovi obiettivi. In vista della gara che si giocherà domenica (fischio d’inizio alle 15) a S. Mauro Pascoli, il centro di coordinamento dei tifosi biancorossi sta organizzando un apposito pullman. C’è grande attesa per vedere all’opera il Mantova in questa sua prima “prova” di campionato lontano dal “Martelli” e sono in molti che vorrebbero seguire di persona la prova della compagine di mister Brando. Per tutte le informazioni del caso è possibile contattare il numero 3284559913.