Serie D, il "nuovo" Mantova stende anche il Rezzato dei grandi ex

La formazione di Mister Morgia continua a volare e "atterra" pure la quotato compagine bresciana, guidata dagli ex dirigenti Di Loreto e Musso

Grande gioia al "Martelli" per il 2-0 inflitto dai virgiliani alla squadra biancazzurra

Grande gioia al "Martelli" per il 2-0 inflitto dai virgiliani alla squadra biancazzurra

Mantova, 2 dicembre 2018 - Il Mantova continua a volare in vetta alla classifica e batte l'ambizioso Rezzato. Il 2-0 finale consolida il primato della squadra di Massimo Morgia e manda in archivio nel migliore dei modi la sentitissima sfida con la compagine di Musso e Di Loreto, ex proprietari della società virgiliana. Tanti motivi che rendono “elettrica” l’atmosfera al “Martelli”, ma che offrono ancora più rilievo alla preziosa vittoria della formazione biancorossa.

Con l'inizio della partita, fortunatamente, l'attenzione si sposta dalle tribune al campo. I padroni di casa vanno subito al tiro. E' infatti il 1' quando Ferri Marini cerca la prima conclusione dell'atteso big-match, ma non riesce a sorprendere Zanellati. I biancorossi esercitano una maggiore pressione e dopo una conclusione provata da Scotto protestano per un intervento dubbio ai danni di Ferrari, ma l'arbitro fa proseguire. Intorno al quarto d'ora sono i bresciani a cercare di dare la giusta continuità alla loro azione e al 16' un colpo di testa di Bruno viene rintuzzato dall'attento Borghetto. La gara propone diversi capovolgimenti di fronte, ma il risultato rimane immutato fino al 21', quando Scotto offre un invitante servizio a Ferrari che sblocca il punteggio facendo "esplodere" il "Martelli". Sull'1-0 per i virgiliani entrambe le contendenti cercano con determinazione la via del gol, i locali per chiudere il discorso anzitempo, gli ospiti per raddrizzare la situazione. Dopo un tiro di Ferri Marini, che viene parato senza troppi problemi dal portiere biancazzurro, al 26' l'attaccante biancorosso riprova la conclusione che Zanellati non riesce a trattenere. Sulla linea di porta si proietta un difensore che anticipa Cuffa e allontana la minaccia. Alla mezzora Lauria, neo-acquisto del Rezzato, prova la botta, ma Borghetto è pronto, così come l'estremo difensore bresciano sul fronte opposto è reattivo su Scotto prima e su Ferri Marini poi.

Il punteggio rimane immutato sino all'intervallo e le due squadre tornano in campo ad inizio ripresa ben decise a raggiungere il risultato voluto. Dopo 5' Zanellati è attento a deviare in calcio d'angolo una sventola di Cecchi, mentre 3' più tardi ci prova ancora Ferri Marini, che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La gara si fa più spezzettata e le due contendenti cercano di non commettere l'errore che potrebbe rivelarsi fatale. Il match rimane aperto e vibrante sino in fondo. Al 41', pochi minuti dopo l'ingresso di Caridi, l'ex più atteso, il Mantova ipoteca la preziosa vittoria. E' Altinier a confermare il suo fiuto del gol con il raddoppio che spegne anzitempo le speranze del Rezzato e consolida il primato della squadra di Morgia. Mantova-Rezzato 2-0 (1-0) Mantova (4-3-3): Borghetto 6,5; De Santis 6 (19’ st Sbordone 6), Manzo 6,5, Baniya 6, Silvestro 6,5; Giacinti 6, Cecchi 6,5, Cuffa 6,5 (25’ st Guglielmelli 6); Ferri Marini 6,5 (19’ st Bertozzini 6), Ferrari 6,5 (26’ st Altinier 6,5), Scotto 6,5 (45’ st Yeboah n.g.). A disposizione: Brazinskas; Maistrello; Simone Aldrovandi; Cherubin. All: Massimo Morgia 7. Rezzato (3-5-1-1): Zanellati 6,5; Siniscalchi 6 (12’ st Sottovia 6), Coly 6,5, Ruffini 6,5; Pedrini 6 (45’ st Paoluzzi n.g.); Giorgino 6 (35’ pt Geroni 6), Boldini 6 (25’ st Caruso 6), Varas 6 (33’ st Caridi 6), Carminati 6; Lauria 6,5; Bruno 6,5. A disposizione: Borrelli; Scuderi; Piazza; Valgussa. All: Luca Prina 6. Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria 6. Reti: 21’ pt Ferrari; 41’ st Altinier. Note: ammoniti: Boldini; Ruffini; Pedrini; Manzo; Coly; Cecchi; Giacinti – angoli: 4-2 per il Mantova - recupero: 3’ e 5’.