Serie D, il Mantova guarda alla Pro Sesto con grande "fame di vittoria"

Continua la preparazione della squadra di mister Morgia che chiede ai suoi la massima concentrazione per vincere contro i temibili milanesi

I biancorossi sono decisi ad esultare anche domenica al "Martelli" con la Pro Sesto

I biancorossi sono decisi ad esultare anche domenica al "Martelli" con la Pro Sesto

mantova, 13 marzo 2019 - Continua la preparazione del Mantova al big-match di domenica al "Martelli" con la Pro Sesto. In attesa della partitella infrasettimanale, che dovrebbe chiarire molto meglio la situazione, sono diversi i giocatori che rimangono al centro dell'attenzione, costretti a fare i conti con acciacchi che potrebbero anche costringerli a disertare la sfida con i biancazzurri. Un discorso che vale in modo particolare per Baniya, Galazzini, Cuffa e Ferrari, ma le fatiche di questa stagione così intensa e logorante rischiano di farsi sentire nelle gambe di tutto un gruppo che tirando a mille praticamente dallo scorso luglio. Tutto questo dev'essere rivolto all'impegnativa gara che domenica attende i biancorossi. In effetti la squadra di Massimo Morgia deve superare a pieno voti l'esame con una rivale assai accreditata come la Pro Sesto, che non occupa certo il terzo posto a caso e che non pare disposta a venire al "Martelli" in gita di piacere. I milanesi all'andata sono stati la prima squadra a sconfiggere i virgiliani e proprio da quella partita mister Morgia ed i suoi possono ripartire per conquistare i tre punti fondamentali in palio domenica.

Al "Breda", infatti, il Mantova non ha demeritato affatto, ma alla fine è dovuto uscire a mani vuote da un duello ricco di gol ed emozioni a causa delle ghiotte occasioni fallite e di qualche errore di troppo commesso in fase difensiva. "Peccati" che, al di là di quelli che saranno gli interpreti del 4-3-3 che continua ad essere il volto prediletto del Mantova, non si dovranno ripetere in questo match di ritorno. I virgiliani hanno già fatto vedere di poter imporre il proprio gioco anche ad avversari quotati come i biancazzurri. Domenica, dunque, i biancorossi dovranno scendere in campo al massimo della concentrazione e con la "fame di vittoria" che lo stesso Morgia sta richiamando a più riprese dai suoi giocatori. Un Mantova voglioso di vincere, ben sostenuto dal pubblico delle grandi occasioni che tutta la società sta richiamando in questi giorni, può e deve realizzare l'impresa di costringere alla resa la Pro Sesto e tenere così il passo di un Como che, dal canto suo, sembra non conoscere rallentamenti e che domenica al "Sinigallia" non intende fare sconti al Seregno.