Serie C, un Mantova 'arrabbiato' cerca il riscatto in casa della Pro Patria

La squadra di Corrent, dopo le due sconfitte iniziali, va a caccia dei primi punti. Dovrà però fare a meno di bomber Monachello

Gerbaudo ha accorciato le distanze con il Novara (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Gerbaudo ha accorciato le distanze con il Novara (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova - Il Mantova è atteso domani sera (martedì 13 settembre, fischio d’inizio alle 21) da una partita delicatissima. La squadra di Corrent, solitario fanalino di coda senza punti e con due sconfitte in altrettante partite, dovrà rendere visita a una Pro Patria che non solo è carica a mille per l’importante successo colto in casa della FeralpiSalò, ma che, per consolidata tradizione, fa delle gare allo “Speroni” il suo principale punto di forza.

Una sfida in salita per i virgiliani, resa ancora più ardua dalla sicura assenza di un punto di riferimento come il bomber Monachello, che si è infortunato (distorsione al ginocchio sinistro) sul finire del primo tempo con il Novara ed ora rischia un’assenza di circa un mese. La mancanza forzata dell’attaccante biancorosso non è però l’unica preoccupazione in questo momento tra i virgiliani che devono fare i conti anche con i forfait di Darrel e Ghilardi, che lavorano a parte, e il lungo cammino di recupero di Conti. C’è però un ulteriore guaio fisico che rischia di privare il Mantova per un periodo di tempo piuttosto lungo di Matteo Pedrini, alle prese con problemi all’occhio che potrebbero anche richiedere un intervento.

Diversi intoppi che, uniti ai primi malumori manifestati apertamente dai tifosi, non devono comunque far venir meno la voglia di rivalsa della formazione di mister Corrent che è decisa a tornare da Busto Arsizio con un risultato positivo. Il tecnico virgiliano, nonostante l’amarezza per le due sconfitte e per aver visto la sua squadra non riuscire a raccogliere quanto pure avrebbe meritato, in questa vigilia così ravvicinata (e che quindi potrebbe richiedere alcune variazioni nella formazione) ha comunque cercato di ricaricare i biancorossi, ricordando che, al di là del risultato negativo e di alcuni episodi che hanno girato contro, il Mantova la sua parte l’ha pur sempre fatta ed anche con una rivale attrezzata come il Novara è riuscito a creare alcune occasioni da rete pur senza riuscire a sfruttarle a dovere. A questo punto è necessario mettere in campo la determinazione per queste prime due battute a vuoto, la volontà di migliorare quello che in questi primi 180’ non ha funzionato a dovere e compiere così quel passo in avanti che potrebbe consentire ai virgiliani di mettere in mostra tutto il loro valore e di “imprigionare” i Tigrotti. Probabili formazioni: Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Boffelli; Vezzoni, Nicco (Fietta), Brignoli, Ferri (Saporetti), Ndrecka; Stanzani, Piu (Castelli). All: Jorge Vargas. Mantova (4-3-3): Chiorra; Pinton, Matteucci, Iotti, Silvestro (Ceresoli); De Francesco, Gerbaudo, Procaccio (Pierobon); Guccione, Yeboah (Paudice), Mensah (Silvestro). All: Nicola Corrent.