Serie D, Mantova: continua la preparazione per far quadrare il cerchio

La squadra di Mister Massimo Morgia sta già facendo intravedere cose buone, ma bisogna ancora crescere e migliorare sotto diversi punti di vista, a cominciare dalla fase difensiva

I tifosi guardano con grande attenzione al nuovo Mantova che si sta plasmando

I tifosi guardano con grande attenzione al nuovo Mantova che si sta plasmando

Mantova, 15 agosto 2018 - Terzo ed ultimo giorno di riposo per il Mantova che tornerà ad allenarsi domani, dopo la pausa di Ferragosto. L'allenatore Massimo Morgia, dopo la gara con l'Axys Zola di domenica, ha concesso tre giornate di riposo ai suoi giocatori. Venerdì, subito dopo la ripresa della preparazione, il "Centrale Te" ospiterà un'amichevole con la Roverbellese, mentre il giorno seguente è in programma l'allenamento congiunto con il Fiorenzuola. Test che alimentano la marcia di avvicinamento all'inizio della stagione della squadra biancorossa che rimane al centro dell'attenzione degli addetti ai alvori e dei tifosi. Siamo solo al calcio d'agosto, ma le prime uscite stagionali della compagine virgiliana non hanno mancato di fornire indicazioni di indubbio interesse. In effetti il Mantova che sta plasmando Mister Morgia ("una garanzia" lo ha definito il ds Emanuele Righi) sta facendo intravedere buone qualità e una promettente capacità di imporre il proprio gioco. Il gruppo, quasi del tutto nuovo, allestito dall'altrettanto rinnovata società di viale Te, presenta elementi che sono in grado di fare la differenza in serie D.

Le premesse ci sono, bisogna lavorare a fondo affinché queste stesse potenzialità possano trasformarsi in "risultati sonanti". Nello stesso tempo, però, al di là della necessità di migliorare l'amalgama di un organico tanto rinnovato, si sta evidenziando pure la necessità di perfezionare i meccanismi della difesa. Il pacchetto arretrato, complice l'intenzione di inserire i giovani proprio in questo reparto, sta evidenziando qualche incertezza di troppo. In fase di impostazione del gioco il Mantova si sta facendo apprezzare, ma nel momento di chiudere si segnalano alcune difficoltà. "Per il momento tutto prosegue nei tempi e nei modi previsti - ha sintetizzato il ds Righi - Il mercato è ancora aperto e non escludiamo che ci possa essere ancora qualche correttivo. Quello che possiamo sottolineare è che la società è pronta a fare tutto per cercare di regalare ai tifosi le soddisfazioni desiderate e in questa direzione continuerà ad operare anche nelle prossime settimane".