Il Mantova è già rivolto ai play off, Campodarsego o Arzignano?

L'ultima gara con la Clodiense servirà da prova generale per la semifinale degli spareggi post season

Mister Cioffi sta già preparando la semifinale dei play off che si giocherà in trasferta

Mister Cioffi sta già preparando la semifinale dei play off che si giocherà in trasferta

Mantova, 30 aprile 2018 - Dopo la vittoria tennistica in casa dell'Ambrosiana, il Mantova domenica 6 si presenterà all'ultima giornata avendo già definito tutto in anticipo o quasi. In effetti la squadra di Renato Cioffi ha già messo in cassaforte il biglietto per partecipare ai play off che inizieranno la domenica seguente con le semifinali. I biancorossi sanno già che dovranno giocare il primo turno (e anche l'eventuale finale) in trasferta e l'unico dubbio residuo riguarda la destinazione della loro trasferta. Dovranno rendere visita al Campodarsego o all'Arzignano? In ogni caso, vista la miglior posizione in classifica, entrambe le rivali potranno contare su due risultati su tre per qualificarsi al turno seguente, mentre i virgiliani, che si apprestano a terminare al quarto posto, dovranno cercare di strappare la vittoria necessaria per approdare in finale.

Un programma forse nemmeno troppo sgradito se solo si osserva il rendimento tenuto nel corso della stagione dai biancorossi, apparsi decisamente più briosi ed efficaci in trasferta e costretti a fare i conti con difficoltà di vario genere al "Martelli". Proprio il terreno amico domenica sarà la cornice dell'ultima giornata della regular season, un turno che porterà a Mantova la Clodiense per una gara che assumerà soprattutto il significato di prova generale per i play off: "Devo dare atto ai ragazzi - è l'analisi dell'allenatore Renato Cioffi - Sono stati bravi a chiudere subito una partita che, in realtà, non era affatto facile. Invece siamo scesi in campo con la voglia di mettere subito al sicuro la vittoria e ci siamo riusciti, rendendo così semplice un compito che avrebbe potuto farsi anche impegnativo visto il loro bisogno di punti. Adesso dobbiamo già concentrarci sui play off e cominciare a preparare al meglio queste partite nelle quali vogliamo continuare ad essere protagonisti".

La strada del Mantova partirà in salita, ma mister Cioffi non si preoccupa e crede nella voglia dei suoi giocatori: "L'Arzignano in modo particolare ha avuto molto tempo per prepararsi ai play off. In ogni caso sia i vicentini che il Campodarsego sono due squadre molto forti. Noi, però, vogliamo arrivare fino in fondo alla strada che ci siamo aperti con pieno merito". E se, oltre a completare il suo percorso la squadra biancorossa, anche la società di viale Te sarà in grado di fare la sua parte, le prossime settimane potrebbero "rianimare" davvero il sogno del ritorno in serie C.