E' caos-ripescaggi, ma il Mantova crede fino in fondo nella via dei play off

Le dichiarazioni di Costacurta secondo le quali non ci saranno ripescaggi hanno suscitato vivaci discussioni

Capitan Lucas Correa, il primo a sinistra, non sarà a disposizione domenica ad Arzignano

Capitan Lucas Correa, il primo a sinistra, non sarà a disposizione domenica ad Arzignano

mantova, 10 maggio 2018 - Anche quest'anno è "caos-ripescaggi", ma il Mantova non ci sta. La società di viale Te, dopo le ultime, concitate ore, ha deciso di prendere la parola con fermezza: "Noi dobbiamo andare in campo per vincere i play off e metterci nelle condizioni di essere ripescabili - è stata la presa di posizione del socio virgiliano Gianluca Pecchini - Le voci che circolano in questo momento non devono assolutamente distrarre o, peggio ancora demotivare, i giocatori. Il solo pensiero in questo momento dev'essere quello di andare domenica ad Arzignano e vincere la semifinale dei play off. Per il resto ci sono comunicati ufficiali e regole stabilite che non possono certo venire cambiate in corsa".

Il Mantova, dunque, è determinato a proseguire per la sua strada (l'unica che rimane a disposizione per tornare immediatamente tra i professionisti) e chiede a Mister Cioffi ed ai suoi giocatori di dare il massimo e vincere i play off pur partendo in trasferta e con la necessità di puntare solo sulla vittoria. Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico biancorosso Billy Costacurta nella sua nuova, illustre funzione, hanno comunque suscitato vivaci polemiche. In estrema sintesi Costacurta avrebbe aperto la porta alle cosiddette squadre B ed avrebbe così tolto ogni spazio per possibili ripescaggi. Una posizione che in seguito è stata precisata dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, che ha smentito una simile eventualità, affermando che, in ogni caso, una riforma del genere entrerà in vigore nella stagione 2019/2020. Per adesso, almeno stando alle informazioni a sua disposizione, le cose proseguiranno nella direzione già tracciata.

Nonostante tutte queste voci, il tecnico Renato Cioffi ha il compito di mantenere i giocatori biancorossi al massimo della concentrazione: "Siamo convinti di poter fare la nostra parte. Certo, l'Arzignano è una squadra forte e può contare su due risultati due tre, ma noi abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di vincere la partita ed approdare in finale. Loro avranno due assenze importanti, ma noi, purtroppo, non saremo da meno con mancanze di assoluto rilievo come capitan Correa e Suriano. Sono comunque sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo per far vedere il nostro vero valore".