Serie D, il Mantova vuole mettere subito in cassaforte il biglietto per i play off

In casa di un'Ambrosiana in lotta per uscire dalla zona play out, la squadra di Mister Cioffi punta a proseguire la sua serie positiva e l'imbattibilità difensiva

La squadra biancorossa sta preparando la trasferta di domenica in casa dell'Ambrosiana

La squadra biancorossa sta preparando la trasferta di domenica in casa dell'Ambrosiana

Mantova, 26 aprile 2018 - Il Mantova e Mister Cioffi sono decisi a mettere al sicuro il loro posto nei play off già domenica in casa dell'Ambrosiana senza aspettare l'ultima giornata, quando al "Martelli" arriverà la Clodiense. Al momento la squadra virgiliana è al quarto posto e gode di tre punti di vantaggio sull'Adriese, sesta in classifica. Un margine che potrebbe diventare definitivo in caso di successo domenica sul terreno sintetico di Sant'Ambrogio di Valpolicella, nonostante la voglia di punti dei veneti per cercare di uscire dalle zona calde della graduatoria.

"Domenica ci aspetta una partita tutt'altro che facile - è la riflessione di Renato Cioffi - Loro sono motivati, vogliono uscire dalla zona play out e dispongono di una coppia di attaccanti molto pericolosa, senza dimenticare Rivic, uno dei centrocampisti più forti dell'intero girone. Giocheremo su un campo sintetico e questo aumenterà le insidie di una gara che sarà certamente combattuta ed impegnativa. Noi, però, vogliamo vincere e assicurarci subito i play off". In questo senso il tecnico virgiliano dovrà fare i conti con l'assenza per squalifica di Cascone, ma anche Correa e Suriano rischiano di dover saltare la trasferta veneta per problemi fisici, così come Riccò, che ha subito un duro colpo ad inizio settimana. Le sue condizioni verranno valutate sino alla rifinitura di sabato mattina. Si spera che Guazzo, che ha firmato con un tocco da rapinatore d'area la rete che ha permesso il ritorno alla vittoria con l'Union Feltre, possa partire titolare, mentre per i dettagli dello schieramento che sfiderà l'Ambrosiana si prospetta un ricorso al 4-3-3, con la necessità di trovare un nuovo assetto per la difesa che sarà orfana di un pilastro come Cascone e che, proprio per questo, potrebbe affidarsi ad una coppia di centrali (Bertozzini e Simone Aldrovandi) sostenuta da due esterni. A centrocampo Palma, Raggio Garibaldi e Ricci dovrebbero comporre il terzetto titolare, mentre in attacco Carrasco e Barone attendono di venire raggiunti dal 1' da Guazzo per una salutare iniezione di fiducia per questo Mantova che vuole archiviare la pratica play off.