Serie D: Mantova, play off più vicini. Ma servono anche importanti risorse societarie

Il futuro del sodalizio virgiliano si gioca tra il campo e le risorse societarie che devono essere in grado di sostenere programmi ambiziosi per un rapido ritorno in alto

I tifosi del Mantova attendono di sapere i progetti futuri della società biancorossa

I tifosi del Mantova attendono di sapere i progetti futuri della società biancorossa

mantova, 23 aprile 2018 - Il Mantova continua a giocare la sua "partita doppia". Non si tratta di un'attività da ragionieri, ma, piuttosto, può essere considerata una sintesi appropriata di quello che dev'essere fatto in casa biancorossa per guardare al futuro con fiducia ed entusiasmo del tutto nuovi. Sul campo "l'operazione di riserva" è sempre più vicina alla realizzazione. La squadra di Renato Cioffi, dopo aver visto svanire inesorabilmente il sogno di conquistare il primo posto, si trova infatti in quarta posizione e, quando mancano due sole giornate alla fine del Campionato, vede ormai ad un passo il traguardo dei play off. Dopo i risultati dell'ultimo turno (preziosa vittoria di misura sull'Union Feltre), l'Este è stato lasciato alle spalle e le inseguitrici non sembrano in grado di giocare brutti scherzi ai virgiliani, che potrebbero celebrare la certezza di disputare gli spareggi post season già domenica in casa dell'Ambrosiana.

Certo, in questo momento i play off rimangono in salita per la formazione biancorossa, che dovrebbe giocare in casa della terza e con la necessità di vincere, ma, nello stesso tempo, nell'ultimo periodo la compagine di Mister Cioffi sta mettendo in mostra una solidità difensiva ed una organizzazione di gioco tali da indurre alla fiducia. Tutto questo, però, non rappresenta che una faccia della medaglia che decreterà il futuro del Mantova. In effetti anche la società si deve far trovare pronta per la sfida con il futuro e in questo senso è tuttora duplice il percorso che il sodalizio di viale Te può intraprendere. Da una parte, in effetti, può radunare le forze per presentare la domanda di ripescaggio e seguire le orme della Triestina, mentre dall'altra può decidere di investire le proprie risorse sulla costruzione di una squadra in grado di fare la differenza nella prossima stagione. In questi giorni si sta aspettando la formalizzazione dell'ingresso in società di Pablo Dana, ma, in ogni caso, come stanno chiedendo a voce sempre più alta i tifosi, è necessario definire in fretta i progetti e gli obiettivi da portare avanti per la prossima stagione. Lo richiede la città e lo esige la storia del Mantova, ma bisogna però agire in modo rapido e con decisione. Errori ed esitazioni non sono ammessi.