Serie D/ Mantova non molla e punta tutto sui play off

Nonostante la delusione per il primo posto ormai sfumato, la compagine virgiliana può e deve credere di realizzare il ritorno in serie C

Capitan Correa invita tutto l'ambiente mantovano a credere nell'obiettivo dei play off

Capitan Correa invita tutto l'ambiente mantovano a credere nell'obiettivo dei play off

Mantova, 22 febbraio 2018 - La porta per la promozione diretta è definitivamente chiusa, ma il Mantova può e deve concentrarsi sui play off che possono rappresentare una valida strada per portare la squadra biancorossa e una piazza importante come quella virgiliana dove ampiamente meritano. Parola di capitano. E' questo, in effetti, il succo del messaggio con il quale Lucas Correa guarda avanti dopo il pareggio di Legnago e alla vigilia del match casalingo con il pericolante Calvi Noale: "E' da tempo che dico che la vetta è troppo lontana - ammette il giocatore argentino - Noi dobbiamo concentrarci sui play off, anche perché finora nessuno ci è stato superiore e ai play off può succedere di tutto. Il nostro intento è quello di proseguire al massimo partita per partita, pensando ad onorare a dovere una maglia così importante come questa ed una piazza così illustre fino alla fine. Personalmente a Mantova mi trovo molto bene e sono convinto che questo gruppo meriterebbe una categoria ben superiore. Dobbiamo lavorare per raggiungere questo obiettivo".

Un traguardo che può passare attraverso un finale di stagione importante, a cominciare, magari, dal ritorno alla vittoria al "Martelli", che è stato la cornice dell'immeritato scivolone con il Porto Tolle e che domenica riceverà la visita del Calvi Noale che nell'ultimo turno è andato a vincere proprio in casa dei rodigini. Una squadra affamata di punti per inseguire la salvezza, che la formazione di Mister Cioffi dovrà affrontare ancora una volta facendo conti non facili con l'infermeria, ma anche con la voglia di ripagare i tifosi per un rapporto davvero speciale: "I tifosi amano il Mantova ed i suoi giocatori - è la conferma di capitan Correa - Noi stessi possiamo avvertire questo affetto. Per questo ci impegniamo al massimo per offrire loro le soddisfazioni meritate. Speriamo di riuscirci anche in casa, dove non sempre le cose sono andate per il verso giusto, ma dove l'incitamento del pubblico può fare la differenza".