Mantova, slitta l'incontro con Dana: ecco i possibili scenari per i biancorossi

L'imprenditore sarà in città mercoledì 30 maggio, ultimo giorno utile per non far saltare la trattativa

E' tempo di progettare la squadra del prossimo anno per il Mantova

E' tempo di progettare la squadra del prossimo anno per il Mantova

Mantova, 27 maggio 2018 - L’incontro risolutore tra gli attuali soci del Mantova e Pablo Dana non sarà domani, all’inizio dell’attesa settimana della verità, come ipotizzato in un primo momento. Lo stesso imprenditore ha fatto sapere che sarà a Mantova mercoledì 30 e che in quel giorno, ultimo utile per definire il suo ingresso in società, sistemerà ogni cosa. Questa data è anche l’ultima utile per mantenere in piedi l’accordo che aprirebbe le porte al nuovo socio, ma, una volta scaduto inutilmente questo termine, i dirigenti biancorossi hanno già fatto sapere che si riterranno liberi di agire nel modo più opportuno e considereranno chiusa la trattativa con Dana.

In questo senso sembra destinato a tornare d’attualità l’interesse dell’imprenditore bresciano, Roberto Marai, ma in questo caso bisognerebbe poi “amalgamare” i programmi del vecchio e del nuovo gruppo dirigenti. Una situazione che, a dire il vero, si dovrebbe verificare anche qualora entro mercoledì dovessero arrivare i 155.000 euro promessi da Dana, che ha già fatto capire di voler analizzare sia l’organigramma che l’organizzazione ed i programmi societari. Cresce, dunque, l’attesa per cercare di capire in quale direzione potrà proseguire il cammino del Mantova. Una scoperta che, però, deve essere fatta in fretta, anche perché il mercato e i giocatori non aspettano e si potrebbe correre il rischio di iniziare ancora una volta a costruire la squadra in grave ritardo. Una situazione che riguarda anche la panchina, dove, al momento, si sa solo che non siederà più Renato Cioffi.

L’ormai ex allenatore virgiliano, dopo aver ribadito la bontà del lavoro svolto ed avere ringraziato tutti quelli che con lui hanno collaborato in questi mesi, ha già ammesso di essere un tecnico libero e di essere alla ricerca di una nuova sfida. Il candidato numero uno alla sua sostituzione rimane Manuel Speziale, ma è fondamentale che in casa biancorossa si faccia chiarezza quanto prima. L’auspicio è che le prossime giornate sciolgano in modo deciso gli attuali nodi e permettano al Mantova ed ai suoi tifosi di guardare alla nuova stagione con idee chiare e nuova fiducia.