Mantova, un bomber per la svolta: Tumminello del Crotone in pole position

La squadra di Corrent si è portata fuori dalla zona play out e ora cerca la continuità: il salto di qualità potrebbe arrivare dal mercato

Marco Tumminello, 24 anni, con la maglia della Nazionale Under 21 (Instagram)

Marco Tumminello, 24 anni, con la maglia della Nazionale Under 21 (Instagram)

Mantova - Il successo in rimonta sul Sangiuliano che ha chiuso il 2022 è stato fondamentale per il Mantova. I tre punti conquistati in uno scontro diretto hanno consentito alla squadra di mister Corrent di uscire (finalmente) dalla zona play out, di trascorrere un Natale sereno e di aprire il girone di ritorno con rinnovata fiducia.

In questo senso la classifica è tornata a restituire fiducia ai virgiliani, che, anche se hanno un solo punto di vantaggio sulla zona calda della classifica, adesso “vedono” da vicino i play off, che, in una classifica che rimane più che corta, distano solamente due lunghezze. La continuità tanto desiderata in casa biancorossa e, magari, qualche rinforzo dal mercato invernale potrebbero aiutare il Mantova ad alzare l’asticella, passando dall’attuale obiettivo-salvezza alla conquista di un posto nella blasonata griglia degli spareggi-promozione.

La formazione virgiliana sembra avere raggiunto la necessaria convinzione nei propri mezzi e il definitivo passo in avanti potrebbe giungere dalle trattative del mercato che si aprirà domani, lunedì 2 gennaio. Gli uomini di mercato della società del presidente Filippo Piccoli hanno un obiettivo per eccellenza da raggiungere in fretta e bene. Visto l’infortunio che ha tolto dai giochi Monachello e le condizioni sempre precarie di Rodriguez, che avrebbe dovuto essere il sostituto naturale dell’ex Modena, il primo, grande intento del Mantova è quello di inserire un nuovo punto di riferimento per l’attacco.

In questa direzione già nei giorni scorsi sono state avviate diverse trattative e sembra che il campo dei possibili candidati sia stato ristretto. Al momento gli indizi principali pongono in prima fila Marco Tumminello, classe ’98 del Crotone, Riccardo Bocalon, nato nell’89 e in forza al Trento, e Simone Simeri, del ’93 e attualmente al Monopoli. Come sempre capita in simili circostanze, non è da escludere una possibile svolta in extremis, ma questo terzetto è in vantaggio su tutti gli altri profili che potrebbero indossare la casacca biancorossa per aiutare Guccione e compagni.