Mantova-Sangiuliano: obbligatori i 3 punti. Corrent recupera Iotti e Paudice

Venerdì 23 sfida con una concorrente diretta per la salvezza: l'infermeria inizia a svuotarsi

L'attaccante Luca Paudice

L'attaccante Luca Paudice

Il Mantova ha chiuso l’andata in zona play out con un punto di ritardo dalla salvezza diretta. Una posizione non certo esaltante, ma nemmeno drammatica considerando il lungo cammino che ancora attende la squadra di mister Corrent, che, però, deve concentrarsi subito sul girone di ritorno, visto che già venerdì 23 è in programma una prima giornata che potrebbe offrire risposte molto importanti sul futuro della formazione virgiliana. Allo Stadio Martelli arriverà infatti il Sangiuliano per quella che in questo momento è una sfida diretta e che, in caso di vittoria, potrebbe offrire al Mantova il sorpasso in classifica.

Un risultato che sarebbe a dir poco prezioso per il percorso stagionale dei biancorossi, che in un sol colpo uscirebbero (finalmente) dalla zona calda della classifica e potrebbero trovare lo slancio per raggiungere l’agognato salto di qualità che in questi mesi si è divertito a sfuggire a più riprese a Guccione e compagni. Vista l’importanza della posta in palio, si guarda con notevole interesse alla rifinitura di domani, giovedì 22, che dovrà definire gli ultimi dettagli in casa virgiliana dopo una settimana che ha sollevato non poche preoccupazioni sul fronte delle assenze. In effetti contro la matricola milanese (partita con brillanti prospettive, ma poi scivolata pericolosamente all’indietro), l’allenatore biancorosso non potrà contare certamente sullo squalificato Mensah e sugli infortunati Pinton, Ingegneri, Matteucci, Messori e Rodriguez (oltre a Monachello, naturalmente, proprio l’attaccante che l’ex cesenate, tuttora alla ricerca della forma migliore, avrebbe dovuto sostituire).

Un nutrito elenco che in origine si presentava ancora più “ricco”, ma che, invece, potrebbe perdere definitivamente non solo Iotti e Paudice, che sono quasi certamente “arruolabili” in vista del match con il Sangiuliano del temuto bomber Luca Miracoli, ma le prossime ore potrebbero offrire anche la bella notizia di un recupero in extremis di Pedrini. Rientri di indubbio significato per mister Corrent, che può completare i dettagli di una partita tanto importante con maggiore serenità.

Al resto dovrà pensare l’atteggiamento dei biancorossi. In effetti il Mantova, che è riuscito a giocare a testa alta con le prime, finora ha faticato con le squadre di bassa classifica (come è accaduto in occasione della sconfitta casalinga con il Piacenza). Un ruolino di marcia che venerdì 23 capitan Guccione e compagni dovranno assolutamente cambiare per chiudere l’anno con un risultato che possa aprire la porta ad un 2023 che possa consentire al Mantova di raggiungere le soddisfazioni desiderate dai tifosi.