Serie D, il Mantova punta a chiudere il Campionato in zona play off

A livello societario è già partita la ricerca di nuove risorse per garantire alla squadra biancorossa un futuro ad alto livello

La squadra biancorossa chiede il sostegno del pubblico per riprendere il suo cammino

La squadra biancorossa chiede il sostegno del pubblico per riprendere il suo cammino

Mantova, 21 marzo 2018 - Al Mantova si sta cercando di capire cosa potrà riservare il futuro. Sul campo le prospettive, purtroppo, sono abbastanza delineate. la sconfitta (pur immeritata) patita ad Arzignano ha, di fatto, precluso alla squadra di mister Cioffi si continuare ad inseguire il sogno-primato. Nelle rimanenti partite la formazione biancorossa avrà l'obiettivo di consolidare la propria posizione nella griglia dei play off e vedere se, magari, sarà possibile acciuffare qualcosa di meglio dell'attuale quinto posto. I virgiliani, infatti, al momento sono preceduti dall'Este, dall'Arzignano e dal duo che lotta per il primato, Campodarsego e Virtus Vecomp e, regolamento degli spareggi post Campionato alla mano, si ritroverebbero ad affrontare una strada tutta in salita, visto che, in ogni caso, sarebbero costretti a giocare in trasferta sia la semifinale che la finale.

E' per questo che sarebbe molto importante cercare di acciuffare per lo meno quel terzo posto che dopo il passo falso nel duello diretto con l'Arzignano di domenica si è pericolosamente allontanato. Lucas Correa ha però indossato i panni del capitano ed ha invitato i suoi compagni a dare il massimo sino alla fine, senza cali di tensione e senza lasciare nulla di intentato: "La delusione per una sconfitta sicuramente immeritata c'è - ha commentato il leader della compagine biancorossa - nello stesso tempo, però, non dobbiamo lasciarci andare. E' necessario chiudere il Campionato nel migliore dei modi e raggiungere i play off. Dobbiamo ripartire subito domenica, anche se la gara in casa con il Tamai non sarà affatto facile, ma noi siamo decisi a dimostrare tutto il valore del nostro gruppo, sperando di poter ricevere ancora una volta un aiuto prezioso dal pubblico del Martelli".

Se queste sono le prospettive che emergono dal campo, a livello societario è già iniziata la partita che deciderà il futuro del sodalizio di viale Te. L'idea è quella di allargare la base societaria e di acquisire le risorse necessarie per portare in alto il Mantova senza incappare in problemi economici. E' in questa direzione che negli ultimi giorni sta andando avanti la trattativa con il finanziere Pablo Dana, che potrebbe fare il suo ingresso in società portando nuovi capitali. Saranno i prossimi giorni a definire le evoluzioni di questa vicenda.