Calciomercato Mantova, tre attaccanti finiti nel mirino

Il reparto avanzato dei biancorossi presenta già un tridente importante con Ferri Marini, Minincleri e Yeboah, ma le manovre del sodalizio virgiliano non sono ancora terminate e nei prossimi giorni si possono attendere nuovi arrivi

Mister Morgia predilige giocare con le tre punte e cercare d'imporre le proprie manovre

Mister Morgia predilige giocare con le tre punte e cercare d'imporre le proprie manovre

Mantova, 4 luglio 2018 - Se i fatti sapranno dare la giusta conferma alle trattative ed alle voci che stanno seguendo il mercato del Mantova, si può dire che la nuova squadra dell'era Setti partirà nel segno di ambizioni importanti. La società di viale Te sta cercando di costruire un gruppo che possa permettere al nuovo allenatore, Massimo Morgia, di mettere in pratica il gioco offensivo che tanto ama. Un'osservazione che sta portando ad indirizzare un'attenzione del tutto particolare proprio all'attacco, un reparto che sta assumendo una fisionomia, almeno sulla carta, assai promettente. Il possibile tridente titolare sembra già ben individuato. In effetti è ormai pronto ad indossare la casacca biancorossa anche il ventitreenne ghanese David Jonhson Yeboah, che gioca in Italia dal 2014 e nell'ultima stagione (suddivisa tra Roccella e Messina) ha realizzato 11 gol in serie D. Un bottino che, unito all'apporto realizzativo che possono offrire anche Ferri Marini e Minincleri, i due attaccanti già entrati nell'orbita virgiliana, potrebbe rendere il reparto avanzato il fiore all'occhiello del Mantova (che ha ormai deciso di rinunciare ad autentiche bandiere come Lucas Correa e Simone Raggio Garibaldi).

Trattative sono comunque in corso anche per il centrocampo, dove si attende sempre la fumata bianca per l'arrivo dell'esperto Simone Laner (34 anni), ma già si può contare sull'arrivo, rispettivamente dal Ponsacco e dalla Nocerina, di due elementi importanti come Negri e Giacinti. Il sodalizio virgiliano sta modellando anche la difesa, che ha ormai accolto l'arrivo di un giocatore quotato come Manzo, pronto ad andare ad aggiungersi a Bertozzini e Simone Aldrovandi, confermati dallo scorso anno, per comporre una difesa a tre che potrebbe proiettare sul campo al meglio i dettami tattici di Mister Morgia per un 3-4-3 quanto mai propositivo da alternare con un più "protetto" 4-3-3. Resta infine da definire la scelta del portiere. Il Mantova deciderà di puntare sull'emergente Borghetto (classe '99 del Verona) oppure rimarrà Lazarevs che la scorsa stagione ha fatto sicuramente bene?