Mantova, doppio colpo per pensare in grande: Mensah e Ingegneri

L'ex attaccante del Pordenone è già ufficiale, per il difensore del Modena manca solo la firma

Continua la preparazione dei biancorossi per la nuova stagione (da Facebook Mantova 1911)

Continua la preparazione dei biancorossi per la nuova stagione (da Facebook Mantova 1911)

Mantova - Il mercato del Mantova ha registrato la “scossa” tanto attesa. Due colpi di assoluto rilievo in entrata che rendono ormai completa la rosa a disposizione di Nicola Corrent. Per la verità, il primo è già stato ufficializzato, mentre il secondo è in dirittura d’arrivo, ma non si prevedono possibili colpi di scena tali da far saltare una trattativa ben definita.

Ha infatti già parlato da giocatore del Mantova l’attaccante esterno Davis Mensah (classe ’91), giocatore ghanese che vanta una notevole esperienza in serie C ed ha conosciuto pure la serie B (esordio il 29 agosto dello scorso anno nel match tra i Ramarri e la Spal). L’ex calciatore del Pordenone (squadra dove ha giocato nell’ultima stagione) e Triestina si è già allenato con i suoi nuovi compagni ed ha ritrovato mister Corrent, che ha conosciuto ai tempi della Virtus Verona.

Mensah, che potrebbe completare con Guccione e Monachello centrale un trio d’attacco di assoluta caratura, si è già detto entusiasta della nuova avventura e pronto a dare il massimo per una piazza dalle grandi tradizioni come quella di Mantova.

Un discorso che, sostanzialmente, potrebbe fare solo tra poche ore anche Andrea Ingegneri, difensore centrale nato nel ’92 che è reduce da una stagione con più ombre che luci nel Modena. Il giocatore romagnolo, a sua volta passato nel Pordenone, è deciso a trovare lo spazio necessario per tornare a mettere in mostra tutto il suo valore e la formazione biancorossa sembra essere la destinazione ideale per realizzare un simile obiettivo.

Visto che le intenzioni delle parti in causa coincidono, nelle prossime ore potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca, che offrirebbe a mister Corrent una alternativa di sicuro rilievo per la coppia centrale della difesa. In queste ore, comunque, il mercato del Mantova non è rivolto solo alle entrate. Ci sono infatti alcune uscite da definire e, in queste senso, mentre Tosi si avvia a scendere in serie D per avere una maglia da titolare (richieste da Ambrosiana e Bagnolese), è balzato al centro dell’attenzione Vincenzo Silvestro. L’eclettico mancino del ’98 è finito nel mirino di alcune squadre di serie C e l’Arzignano sembra intenzionato a puntare con decisione su di lui.