Mantova: ipotesi rinvio per l'anticipo di sabato con la Liventina

Alla gara non potranno partecipare in ogni caso lo squalificato Correa e l'infortunato Guazzo, ma anche Ricci e Riccò sembrano destinati a dare forfait

Capitan Correa salterà per squalifica la prossima partita del Mantova

Capitan Correa salterà per squalifica la prossima partita del Mantova

Mantova, 1 marzo 2018 - Le avverse condizioni atmosferiche stanno condizionando la preparazione del Mantova e mettono a repentaglio lo svolgimento dell'anticipo di sabato in casa della Liventina. Come avevano anticipato le previsioni meteorologiche, marzo si è aperto con un'abbondante nevicata che ha coperto un po' tutta l'Italia, rendendo problematico il prosieguo della regolare attività agonistica. La situazione dev'essere monitorata di ora in ora e si attendono comunicazioni ufficiali in vista di un impegno al quale la squadra virgiliana guarda con l'unico obiettivo di fare bottino pieno nonostante le contemporanee e pesanti assenze dell'infortunato Guazzo e dello squalificato Correa, per non parlare di Ricci e Riccò che ben difficilmente saranno a disposizione.

Ancora una volta la formazione virgiliana dovrà fare i conti con indisponibilità che costringeranno l'allenatore Renato Cioffi a modificare lo schieramento. Il tecnico biancorosso, però, non se ne fa un cruccio: "Non è certo una novità. E' tutto l'anno che ogni partita dobbiamo fare i conti con qualche assenza che ci obbliga a fare dei cambiamenti. Sono certo che chi sarà chiamato in causa saprà fare la sua parte. E' un'occasione importante per chi gioca meno". In attesa di vedere se e come potrà effettuare la rifinitura prevista per domani mattina, mister Cioffi sta proseguendo nella definizione dello schieramento che dovrà chiedere via libera alla pericolante Liventina. Dalle indicazioni emerse in settimana si sta andando verso un 3-4-3 che presenta alcune alternative in merito ad almeno un paio di ruoli. In effetti in difesa Cascone dovrebbe essere in grado di partire dal 1', con Bertozzini al suo fianco e con uno tra Simone Aldrovandi e Camara. A centrocampo Palma e Raggio Garibaldi sembrano sicuri di giocare nella zona mediana, con Moi e Franchini in vantaggio per il posto sugli esterni (da non trascurare Saporetti e Carrasco). In attacco, infine, Saporetti e Suriano sulle fasce e Debeljuh centrale sembrano l'opzione maggiormente accreditata rispetto a Carrasco e a Barone. Saranno le prossime ore a definire le scelte di Renato Cioffi nella speranza che l'anticipo di sabato si possa giocare regolarmente.