Mantova: continua la ricerca del bomber. Spunta l'ipotesi Cernigoi

Mentre i contagiati si sono negativizzati e si guarda con preoccupazione al recupero della forma fisica, la società sonda il mercato alla ricerca della prima punta

Gerbaudo e compagni torneranno in campo domenica 23 (pagina Facebook Mantova 1911)

Gerbaudo e compagni torneranno in campo domenica 23 (pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova - Il Mantova sta cercando di lavorare su due fronti. Su quello del mercato, dopo l’arrivo dell’esterno offensivo Galligani, il ds Battisti continua la ricerca (sempre con minor tempo a disposizione se l’intenzione è quella di permettere un adeguato ambientamento al nuovo arrivato prima di entrare nel vortice delle nove partite in poco più di un mese che attende i biancorossi) di un bomber in grado di presentare uno stretto legame con il gol.

In questo momento, considerando anche il perdurare degli acciacchi fisici che stanno frenando De Cenco, il reparto avanzato dei virgiliani necessità dell’innesto di "forze fresche", in grado di finalizzare a dovere il gioco espresso da tutta la squadra. A tal proposito sono diversi i nomi che di volta in volta vengono avvicinati alla compagine mantovana, un vero e proprio stage che nelle ultime ore ha aggiunto un “capitolo” di tutto interesse.

Dopo i tentativi sempre più lontani con Santini e Biasci e il “sogno Candellone”, potrebbero infatti congiungersi le strade di Jacopo Cernigoi e del Mantova, proprio la squadra della città dove l’attaccante attualmente in forza al Seregno è nato nel 1995. Un profilo che sta ricevendo non pochi consensi e che, in ogni caso, costituisce un calciatore da seguire con attenzione nelle prossime ore

Sul versante delle uscite, dopo la rescissione di Bucolo (finito al Potenza), rimangono ancora da definire le posizioni di alcuni giocatori, a cominciare da Bertini e Zappa.

Per quel che riguarda invece il fronte del campo, la notizia estremamente positiva è che gli ultimi controlli hanno evidenziato che tutti i componenti della prima squadra si sono negativizzati. Mister Galderisi, che ieri e oggi ha fatto svolgere alcune sedute di allenamento con la Primavera, continua però a guardare con preoccupazione alla ripartenza di domenica con l’Albinoleffe. In effetti i virgiliani non sostengono un allenamento di gruppo dallo scorso 22 dicembre ed anche i giocatori che stanno riprendendo o riprenderanno a breve la loro attività devono fare i conti in ogni caso con un lungo periodo di stop.

Una situazione non certo ideale per lavorare al meglio e preparare un appuntamento importante come il derby lombardo con i seriani di domenica 23 al “Martelli”. In questi giorni sarà fondamentale il lavoro fisico, mentre il tecnico biancorosso cerca di stimolare tutto il gruppo facendo appello sulle motivazioni e sulla determinazione per cercare di uscire da un frangente tanto delicato e riprendere il cammino che conduce alla desiderata salvezza.