Serie D, Mantova: al rush finale le trattative con Manzo e Laner

La società guidata dal patron Setti è pronta a completare la rosa con diversi giovani della Primavera del Verona

Mantova, 1 luglio 2018 - Siamo sempre in attesa dell'ufficialità, ma, nonostante questo, si può dire che il "nuovo" Mantova targato Setti sta cominciando a prendere forma. Il ds Emanuele Righi sta intensificando i suoi contatti per mettere al più presto a disposizione del nuovo allenatore Massimo Morgia un gruppo che possa essere in grado di lottare per il primato nel prossimo Campionato di serie D. Al momento si possono considerare biancorossi in pectore il trequartista Simone Minincleri (29 anni) e la punta Daniele Ferri Marini (27 anni in arrivo dal Forlì).

Sul binario degli arrivi è però già pronto a depositare la sua valigia pure il difensore trentunenne Luigi Manzo, che dovrebbe rappresentare il tassello necessario per completare la difesa di Mister Morgia con il quale ha già lavorato quest'anno. Il pacchetto arretrato, complici i nuovi legami con l'Hellas Verona, potrebbe vedere comunque l'arrivo di Rayan Baniya ('99), prodotto della Primavera gialloblù, che potrebbe dirottare a Mantova anche i coetanei Nicola Borghetto (portiere) e Alessandro Cherubin (centrocampista, proprio lo stesso ruolo del 2000 Pietro Turrini, a sua volta accostato alla casacca virgiliana). Per il resto il Mantova sembra interessato all'esterno Nicolò Valenti (26 anni), ma si sta facendo sempre più calda pure la pista che conduce all'esperto (34 anni) Simon Laner, centrocampista che vanta numerose presenze in serie A.

Sul fronte delle partenze, mentre si sta cercando di definire la posizione di Riccò, Eddy e Lazarevs (al centro di diverse trattative), i giocatori destinati a salutare Mantova al momento sono Barone, Suriano, Saporetti, Guazzo e Raggio Garibaldi, che non rientrerebbero nei piani tecnici di Mister Morgia. Saranno invece decisivi i prossimi giorni per il futuro di Palma e Franchini, che si stanno avvicinando all'Union Feltre, e, in particolar modo, di capitan Correa. L'argentino è sempre nel mirino del Taranto, ma al suo ritorno in Italia incontrerà il ds Righi, magari con la speranza di poter prolungare la sua avventura in biancorosso.