Coppa Italia, il Mantova supera la Pergolettese ai rigori

Dopo il 2-2 la qualificazione è stata decisa dai tiri dagli undici metri: decisivi il gol di Buxton e l'errore di Morello

Il Martelli ha applaudito la qualificazione del Mantova ai sedicesimi di Coppa Italia

Il Martelli ha applaudito la qualificazione del Mantova ai sedicesimi di Coppa Italia

Mantova, 9 settembre 2018 - Il Mantova supera la tenace Pergolettese dopo i calci di rigore ed accede ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. E' questo il verdetto maturato al termine dell'avvincente pomeriggio andato in scena al "Martelli" che ha visto le due contendenti affrontarsi da subito su buoni ritmi e dare vita ad un incontro sempre aperto e combattuto. I primi a passare sono i gialloblù dell'ex Franchi, che la 6' guadagnano un rigore con Bortoluz, abile a trafiggere poi Borghetto dagli undici metri. L'intoppo non toglie brio alla squadra di Mister Morgia, che impiega solo 6' per ristabilire la parità. Ekuban lancia bene Scotto che supera il portiere cremasco in uscita. Tutto da rifare, dunque, con le due squadre che dimostrano di voler cercare la rete del vantaggio. Intento che riesce a realizzare la formazione virgiliana al 28' grazie ad uno splendido guizzo di Ekuban che manda i padroni di casa al riposo meritatamente in vantaggio.

La Pergolettese, però, non ci sta e nella ripresa riporta il match in parità al 18' al termine di una mischia che coinvolge Bortuluz, Manzo e Borghetto e vede il pallone finire al di là delle riga bianca dopo avere toccato la schiena dell'estremo difensore biancorosso. Mister Morgia risospinge in avanti la sua squadra per trovare lo spunto vincente prima della fine dei tempi regolamentari. Nonostante gli spunti di Scotto e di Ferrari, però, il punteggio non muta e il triplice fischio dell'arbitro affida ai rigori la decisione sulla squadra da ammettere ai sedicesimi di Coppa Italia. Dopo una serie infinita di emozioni è il Mantova a passare il turno, grazie al gol siglato da Buxton che nella serie ad oltranza rende decisiva la parata di Borghetto sul tiro di Morello. E' il sigillo alla qualificazione della squadra di Mister Morgia.