Serie D, Mantova: la risalita deve continuare con il Delta Porto Tolle

Mister Cioffi potrebbe passare al 4-4-2 per cercare di mettere in difficoltà i veneti, prevedibilmente chiusi nella loro metà campo

Il "Martelli" è pronto ad accompagnare il Mantova nella ricerca di una nuova vittoria

Il "Martelli" è pronto ad accompagnare il Mantova nella ricerca di una nuova vittoria

Mantova, 10 febbraio 2018 - La parola sta per passare al "Martelli". Domani il Mantova cercherà di proseguire la sua risalita chiedendo via libera al Delta Porto Tolle (e sperando magari di poter approfittare di qualche rallentamento delle prime tre) in una partita che non si preannuncia affatto facile. Proprio per questo, mentre i tifosi biancorossi sono stati invitati ad essere numerosi allo stadio per sostenere la loro squadra, Mister Cioffi ha voluto avvisare i suoi giocatori: "Non dobbiamo commettere l'errore - è il commento del tecnico virgiliano - di credere di poter disputare una gara semplice. Al contrario, gli avversari verranno qui, come sempre, per fare la gara della vita. Scenderanno in campo particolarmente motivati. Noi dovremo pensare a noi stessi e dare il massimo per conquistare una vittoria molto importante".

Per raggiungere questo obiettivo lo stesso Cioffi potrebbe anche operare qualche variazione sul tema. I giorni scorsi, in effetti, hanno portato la bella sorpresa che Domenico Suriano è ormai pronto per fare il suo rientro. A soli 15 giorni di distanza dall'operazione l'attaccante ha giocato nel consueto test di metà settimana con la Juniores e vorrebbe scendere in campo anche domani. Il tecnico biancorosso, però, frena e pensa di portarlo solo in panchina e di rimandare il suo pieno recupero al prossimo incontro. Ancora rinviato anche il recupero del portiere Lazarevs, alle prese con uno stiramento. Anche per lui, al massimo, si prospetta un posto in panchina, mentre il titolare con i veneti sarà ancora Salsano.

Sarà invece pronto a guidare la squadra capitan Correa, che, nonostante il persistente dolore alla caviglia, sarà regolarmente in campo a trascinare i compagni. Sommando il tutto, anche se la rifinitura di questa mattina ha lasciato aperta la porta a qualche ulteriore evoluzione, il Mantova con il Delta Porto Tolle potrebbe confermare il collaudato 3-5-2, anche se Mister Cioffi ha sperimentato pure il 4-4-2. Al momento, comunque, la probabile formazione prevede Salsano in porta, con Cascone, Bertozzini e Simone Aldrovandi in difesa, a centrocampo Correa, Raggio Garibaldi e Palma in posizione centrale, con Barone e Riccò sulle fasce. A caccia di un posto da titolare a centrocampo pure Franchini, che potrebbe giocare sulla fascia oppure in posizione centrale. In avanti, infine, confermata la coppia Guazzo-Carrasco. Sarà questo l'undici al quale tutto lo “Stadio Martelli” domanderà di far continuare la rincorsa del Mantova.