Serie D, Mantova: lavoro, umiltà e voglia di vincere per far continuare il "volo"

La squadra di Mister Morgia deve continuare a marciare a pieno ritmo e per riuscirci, oltre al sostegno del pubblico, deve contare su un gruppo unito e motivato

Si susseguono gli appelli ai tifosi affinché stiano sempre vicini alla squadra biancorossa

Si susseguono gli appelli ai tifosi affinché stiano sempre vicini alla squadra biancorossa

Mantova, 2 novembre 2018 - Il Mantova sta portando avanti gli ultimi preparativi in vista della gara di domenica al "Martelli" con il Ciserano. La rifinitura di domani mattina comporrà definitivamente il "mosaico" della squadra biancorossa, che dovrà proseguire la sua corsa anche contro un avversario ostico come i bergamaschi affamati di punti. Nell'occasione Mister Morgia dovrà rivedere qualcosa nel reparto arretrato, fin qui uno dei principali punti di forza della formazione virgiliana. sarà infatti assente lo squalificato Manzo, mentre in attacco dovrebbe tornare a disposizione Ferri Marini. Dettagli che verranno definiti tra poche ore dal Mister virgiliano, che punterà ancora una volta sull'amato 4-3-3 e sulla forza del gruppo.

Un organico che sta marciando compatto e motivato, pronto a seguire le direttive del Mister, che anche in settimana ha ribadito che per il momento il Mantova non ha ancora fatto nulla e che il torneo si deciderà da gennaio in poi. In questa direzione potranno giocare un ruolo fondamentale la forza e la compattezza di tutto il gruppo da una parte e il sostegno del pubblico dall'altra. Nel primo caso le fortune virgiliane non dipendono solo da chi entra in campo dal 1', ma proprio i giocatori che entrano a partita in corso o che vengono chiamati in causa in determinate circostanze possono rivestire un ruolo fondamentale. Un aiuto reciproco basato, come è stato ricordato anche in questi giorni, su tre colonne preziose, il lavoro, l'umiltà e la voglia di vincere. Se poi a questi tre ingredienti i tifosi biancorossi sapranno affiancare un sostegno importante, il Mantova potrà davvero inseguire gli ambiziosi obiettivi stagionali sino alla fine: "Il pubblico può rivestire un ruolo decisivo - ha ricordato il presidente Ettore Masiello - Il "Martelli" può e deve diventare la base dei nostri risultati. Nelle prossime giornate ci attende una serie ravvicinata di incontri, scontri diretti compresi, che possono decidere le sorti del Campionato. Con l'aiuto dei nostri tifosi possiamo riuscire a far proseguire la nostra corsa".