Serie D, il Mantova si presenta al "Martelli" con un pari assai stretto

Con l'ostica Caronnese la squadra biancorossa non è riuscita ad andare al di là dell'1-1, non sono bastate le occasioni create ed un generoso forcing finale

La squadra di Mister Morgia ha raccolto un pareggio nel match interno con la Caronnese

La squadra di Mister Morgia ha raccolto un pareggio nel match interno con la Caronnese

Mantova, 23 settembre 2018 - Il Mantova si presenta al pubblico del "Martelli" con... un punto di rammarico. L'attesa gara con la quotata Caronnese si chiude infatti con un 1-1 che sta stretto ai biancorossi, ai quali non è bastata una lunga pressione per trovare lo spunto in grado di fare la differenza. La formazione di Mister Morgia parte decisa ad assumere il comando delle operazioni, ma la difesa ospite conferma le sue buone qualità.

Scotto e Ferri Marini chiamano al lavoro Barlocco sin dai primi minuti e la difesa varesina si deve dar da fare per chiudere tutti gli spazi. Ci provano ancora Minincleri e Ferri Marini (per due volte), ma senza esito, mentre la Caronnese colpisce al primo vero affondo. E' il 27' quando Villanova si libera con un felice spunto di due difensori biancorossi e trafigge Borghetto con un tocco preciso. Il Mantova cerca di reagire senza perdere tempo, ma è nel finale della prima frazione di gioco che si concretizza l'inseguimento dei virgiliani e al 1' di recupero, giunge l'1-1 con un perentorio stacco di testa di Scotto che non lascia scampo a Barlocco. Nel secondo tempo il Mantova cerca con decisione la rete del sorpasso. Ci provano ancora Scotto, Ferri Marini e Minincleri, ma la retroguardia varesina si dimostra attenta. Con il passare dei minuti aumenta la pressione dei padroni di casa, che avanzano gradatamente il raggio della propria azione. Mister Morgia spinge in avanti i suoi giocatori, ma la Caronnese conserva con grande determinazione il prezioso pareggio ed anche gli spunti in pieno recupero degli attaccanti virgiliani non sortiscono leffetto desiderato. Il match si chiude quindi con un pareggio che impedisce al Mantova di raccogliere in abse a quanto seminato durante 90' di intensa pressione. Mantova-Caronnese 1-1 (1-1) Mantova (4-3-3): Borghetto; De Santis (33' st Sbordone), Manzo, Baniya (5' st Ekuban), Silvestro, Giacinti (29' st Negri), Cecchi, Minincleri, Scotto, Ferrari (5' st Bertozzini), Ferri Marini (26' st Yeboah). A disposizione: Sternieri, Nicola Aldrovandi, Simone Aldrovandi, Cuffa. All: Massimo Morgia. Caronnese (4-4-2): Barlocco; Costa, Baldo, Di Munno (44' st Mandracchia), De Angeli; Pavan, Piraccini, Gattoni, Pittarello (23' st Corno); Cazzaniga (14' st Cominetti), Villanova (34' st Barbera). A disposizione: Minerva, Maggioni, Mandracchia, Braccioli, Confalonieri, Diaferio. All.: Achille Mazzoleni. Arbitro Paolo Armando Mulas di Sassari. Reti 27' pt Villanova; 46' pt Scotto. Note: ammoniti: Minincleri, Sbordone. Allontanato all'80' mister Morgia – angoli: 12-3 per il Mantova – recupero: 2’ e 6’ – spettatori: 2.000 circa.