Serie D, il Mantova vuole "regalarsi" lo sgambetto alla regina

Con il quotato Campodarsego la squadra di Mister Cioffi è decisa a conquistare una vittoria che potrebbe regalare nuova fiducia e grande entusiasmo

Domenica al "Martelli" sarà di scena il Campodarsego in lotta per salire in serie C

Domenica al "Martelli" sarà di scena il Campodarsego in lotta per salire in serie C

Mantova, 2 aprile 2018 - Il Mantova è già proteso verso la sfida di cartello di domenica con il Campodarsego. Indipendentemente dal rammarico per non poter essere a stretto contatto con i patavini e giocarsi sino alla fine la promozione diretta in serie C, la squadra di Renato Cioffi punta a conquistare una vittoria che avrebbe un significato ben preciso: "Vogliamo regalarci una bella soddisfazione - è stata l'ammissione del tecnico biancorosso - Si lavora e si fatica anche per questo. Siamo decisi a regalarci una bella gioia e a far vedere tutto quello che valiamo".

Un intento non facile da realizzare contro un avversario che finora ha dimostrato qualità importanti ed è impegnato in un serrato testa a testa con la Virtus Vecomp Verona per salire tra i professionisti. Le troppe occasioni sciupate lungo il percorso, invece, hanno "ridotto" l'obiettivo dei virgiliani ad un piazzamento in zona play off, una posizione che possa essere la migliore possibile in vista degli spareggi che potrebbero riaprire la strada al ritorno in serie C attraverso il ripescaggio. Quando mancano ancora solo cinque giornate, il Mantova occupa il quarto posto, con una sola lunghezza di vantaggio sull'Este, fermato sul pareggio proprio nel turno infrasettimanale giocato prima di Pasqua. Una situazione che obbliga Correa e compagni a raccogliere i punti necessari per mettere al riparo il proprio posto nei play off dalle mire delle inseguitrici, cercando, al tempo stesso, di respingere il tentativo di sorpasso dei giallorossi e di avvicinare l'Arzignano per un assalto al terzo posto che potrebbe rivelarsi prezioso in chiave play off.

Considerazioni che rendono fin d'ora quanto mai importante la gara di domenica con il Campodarsego, un'altra prova che la squadra di Mister Cioffi intende superare a pieni voti puntando sulla linea guida trasmessa ai suoi giocatori dallo stesso tecnico biancorosso: "Stiamo facendo molto bene la fase difensiva. Da lì dobbiamo partire per costruire questo nostro finale di stagione. In avanti dobbiamo riuscire a trovare la concretezza e la decisione che ci possono permettere di far fruttare le occasioni che pure ogni volta riusciamo a creare". Lo spirito giusto con il quale il Mantova può tentare di regalarsi la "bella soddisfazione" tanto desiderata nel match di lusso di domenica col Campodarsego.