Calciomercato Mantova, Tramoni e Neglia nel mirino

Dopo Cozzari anche i due attaccanti sono vicini ai biancorossi. In uscita Zanandrea: rientrato dal prestito al Perugia, è vicino all'Avellino

La recente amichevole dei biancorossi con il Sudtirol (dalla pagina facebook Mantova 1911)

La recente amichevole dei biancorossi con il Sudtirol (dalla pagina facebook Mantova 1911)

Il Mantova è deciso a sfruttare i sette giorni in più a disposizione prima dell’inizio del campionato (la partenza è slittata dal 28 agosto al 4 settembre) per portare avanti i molteplici progetti che in questi giorni tengono banco in casa virgiliana. Visto il periodo, un occhio di riguardo viene rivolto al mercato, anche perché la rosa affidata al nuovo allenatore Nicola Corrent richiede l’inserimento di nuove pedine per potersi dire completa in tutti i reparti. In questo senso, dopo l’approdo dei giorni scorsi del centrocampista Mattia Cozzari (’99), proveniente dal Gozzano, sembrano ormai in dirittura d’arrivo altri due innesti molto interessanti nella compagine virgiliana.

La trattativa che attende ormai solo la classica fumata bianca è quella con l’attaccante Lisandru Tramoni (classe 2003). Il giocatore, fratello dell’rondinella Matteo, è cresciuto nel Cagliari e sta per firmare con il Pisa che poi lo girerà in prestito al Mantova, dove avrà lo spazio necessario per far vedere tutto il suo valore. Per gli esterni del reparto avanzato la società virgiliana, che ha salutato con comprensibile soddisfazione l’ingresso ufficiale dell’imprenditore Filippo Piccoli, che ha rilevato il 46% delle quote ed ha anticipato la volontà di preparare programmi ambiziosi, ha deciso di puntare su Samuele Neglia, giocatore esperto (è del ’91), che potrebbe offrire ulteriore qualità in avanti a Guccione e compagni.

Ricordato che sul fronte delle uscite Gianmaria Zanandrea (’99), appena rientrato dal prestito al Perugia dovrebbe preparare nuovamente la valigia e dirigersi verso un’altra squadra di serie C (si parla dell’Avellino), i prossimi obiettivi del mercato biancorosso sono rivolti soprattutto verso centrocampo e difesa, che dovrebbero venire rinforzate almeno con un giocatore in più. Una “variabile” che potrebbe modificare i piani del ds Alessandro Battisti è quella legata agli infortuni, che in questo momento stanno frenando la preparazione di diversi giocatori virgiliani (a cominciare dal talentuoso Conti, molto atteso sin dal suo arrivo a Mantova, ma già costretto a stare fermo alcuni mesi). Un inconveniente non da poco per il lavoro di mister Corrent, che spera, comunque, che tutto possa risolversi in tempi brevi, senza la necessità di dover tornare sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi.