Inizia la preparazione per il Mantova, ma il mercato è ancora aperto

Primo allenamento al Martelli ma mancano diversi tasselli per completare la formazione

Il nuovo allenatore Lucio Brando ha detto che anche la sua squadra privilegiarà l'attacco

Il nuovo allenatore Lucio Brando ha detto che anche la sua squadra privilegiarà l'attacco

Mantova, 25 luglio 2019 - Lo ha detto chiaramente il nuovo tecnico Lucio Brando nella presentazione che ha accompagnato il primo giorno di allenamento del Mantova e i fatti di queste ore gli stanno dando ragione. La squadra biancorossa che si sta allenando allo Stadio Martelli e che, dopo la doppia seduta di domani, sabato mattina partirà alla volta di Auronzo di Cadore, dove nel pomeriggio giocherà l’amichevole di prestigio con la Lazio, non è ancora definitiva. Ci saranno alcune valutazioni da fare e decisioni da prendere prima di arrivare al gruppo che vivrà questa stagione così carica di attese. In questo senso si attendono a breve ulteriori, importanti sviluppi.

Gaetano Navas, centrocampista classe ’97 dell’Hellas Verona, che lo scorso anno ha giocato prima nella Reggina e poi nella Paganese, è ormai pronto ad indossare la maglia biancorossa. Le sue tracce potrebbero venire seguite da un altro prodotto del vivaio gialloblù, visto che continuano i contatti per portare a Mantova Agostino Mascari, classe ’99, che l’anno scorso ha militato nella Primavera del Cosenza e che potrebbe andare a completare il reparto avanzato che, nonostante la presenza di tre “tenori” come Altinier, Scotto e Guccione, potrebbe ricevere ulteriori innesti. In questo senso, mentre si guarda a quello che sta mettendo in mostra Luppi che ha chiesto ed ottenuto di potersi allenare con la compagine virgiliana, la società di viale Te non ha ancora abbandonato le piste che conducono a punte di notevole profilo per completare quello che diverrebbe un reparto letteralmente di categoria superiore.

Le ultime ore, però, hanno regalato un imprevisto. Andrea Mengoni, difensore classe ’83 appena giunto in biancorosso (dopo una stagione al Francavilla caratterizzata da qualche infortunio di troppo), ha lasciato gli allenamenti. La sua avventura al Mantova potrebbe essere già finita prima ancora di cominciare. Saranno così decisive le prossime ore, rese ancora più interessanti dal fatto che l’ex virgiliano Trainotti si sta già allenando con quella che, a questo punto, potrebbe diventare di nuovo la sua squadra. In attesa di voci ufficiali dal mercato, potrebbe giungere a breve un terzo portiere giovane per perfezionare il plotoncino delle quote, mister Brando ed i giocatori a sua disposizione stanno lavorando a ritmo sostenuto.

L’intenzione è quella di farsi trovare già abbastanza pronti per il test con la Lazio e poi, dopo la domenica libera, ritrovarsi lunedì 29 per raggiungere il ritiro bolognese di Camugnano, dove il Mantova continuerà la sua preparazione fino a mercoledì 14 agosto con l’intervallo della trasferta a Siena di domenica 4 per disputare la sfida valida per il primo turno della Tim Cup (ad eliminazione diretta) con i bianconeri toscani. L’occasione giusta per tornare ad “assaggiare” quel calcio professionistico che il Mantova è deciso a ritrovare al più presto.