Mantova, con Giorgi a centro campo è (quasi) tutto pronto per la nuova stagione

E' arrivato l'esperto marchigiano e da martedì inizia la preparazione con l'organico biancorosso quasi completo

Continua la costruzione di una squadra che possa essere vincente in casa biancorossa

Continua la costruzione di una squadra che possa essere vincente in casa biancorossa

Mantova, 20 luglio 2019 - Il Mantova avanza a passo spedito per la strada prevista e conferma la volontà di giungere al raduno di martedì 23 con l’organico definitivo o quasi. All’appuntamento che aprirà la nuova stagione si presenterà infatti anche Luigi Giorgi, centrocampista classe ’87 che vanta una lunga esperienza tra serie A e B. Il curriculum del neo-biancorosso parla da solo, visto che evidenzia 77 presenze in serie A e 146 in B. Il giocatore marchigiano (è nato ad Ascoli dove ha vissuto la trafila nel settore giovanile bianconero) ha indossato maglie importanti come quelle di Novara, dove ha fatto il suo esordio nella massima divisione, Siena, Palermo, Atalanta e Cesena.

Un viaggio illustre in serie A che Giorgi interrompe nel 2015 per tornare all’Ascoli. Il ritorno a casa dura solo due anni e nel 2017 avviene il passaggio allo Spezia, dove è però costretto a fare i conti con una lunga serie di infortuni. Un vero e proprio tunnel negativo dal quale Giorgi cerca di uscire a metà dello scorso campionato, quando approda al Teramo e riesce a mettere in mostra una condizione sicuramente rassicurante. Proprio l’aspetto sul quale ha deciso di puntare la società virgiliana che lo ha convinto a giocare per la prima volta in serie D, per cercare di tornare pieno protagonista e aiutare così il Mantova a riconquistare il sospirato posto tra i professionisti.

Un “tassello” di esperienza in più, dunque, per il centrocampo che Lucio Brando dovrebbe schierare a tre e che, giocoforza, dovrà fare i conti con l’utilizzo obbligatorio dei giovani. Il campionato è comunque lungo e ricco di impegni e un elemento della personalità di Giorgi, che è stato anche capitano dell’Ascoli, potrebbe offrire, soprattutto se supportato da un’adeguata condizione fisica, un contributo importante alle ambizioni della compagine biancorossa. Alla ripresa della preparazione di martedì mister Brando e i suoi giocatori troveranno anche l’attaccante Luppi che si allenerà almeno per alcuni giorni con i biancorossi. Per lui, svincolato, potrebbe essere l’occasione giusta per convincere i dirigenti virgiliani ad affidare a lui il ruolo di “attaccante di scorta” che rappresenta una delle ultime caselle da perfezionare nel mosaico affidato al lavoro del ds Emanuele Righi.