Calciomercato Mantova: dopo il colpo Bocalon è in arrivo Padella dal Vicenza

Mister Corrent è pronto ad accogliere il difensore, ma attende novità anche in merito al terzino destro (Ciancio?). Intanto Paudice è passato in prestito alla Recanatese

Il neoarrivo Bocalon festeggiato da Guccione (dalla pagina facebook Mantova 1911)

Il neoarrivo Bocalon festeggiato da Guccione (dalla pagina facebook Mantova 1911)

Mantova, 17 gennaio 2023 - Il Mantova, ricaricato dalla vittoria con la Pro Patria che ha permesso di abbandonare la zona playout, è al lavoro con grande intensità sul fronte del mercato con il preciso obiettivo di alzare l’asticella. L’intenzione, in casa biancorossa, è quello di passare dalla lotta per sfuggire gli spareggi-salvezza ad inseguire l’ingresso nei playoff, un nuovo traguardo che, vista anche la classifica particolarmente corta, può essere alla portata di una squadra che, in ogni caso, conoscerà meglio il suo destino nel tardo pomeriggio di sabato dopo il duello diretto in casa del Trento.

In attesa di ricevere conferme dal campo, il ds Alessandro Battisti è impegnato in diverse trattative, sia in entrata che in uscita. Sul fronte degli arrivi la pista più calda è quella di Emanuele Padella, difensore di notevole esperienza (è un classe ‘88) che proviene dal Vicenza e che dovrebbe firmare il contratto nelle prossime ore. Dopo i contatti dei giorni scorsi e l’inserimento deciso della Viterbese, comunque, il centrale ha "sposato" la causa virgiliana e sarà lui il nuovo elemento che dovrà trasmettere nuova sicurezza alla difesa biancorossa, fin qui davvero troppo perforabile.

C’è un altro "tassello" che si dovrebbe sistemare nelle prossime ore e riguarda un nuovo terzino destro. Fino a poche ore fa sembrava tutto fatto o quasi con Simone Ciancio del Novara, altra pedina di assoluta esperienza con i suoi 35 anni. Si tratta in ogni caso di un elemento perfettamente integro e pronto ad essere gettato subito nella mischia, ma il ritorno di mister Marchionni sulla panchina novarese potrebbe cambiare le carte in tavola. Alle spalle di Ciancio nelle previsioni degli addetti ai lavori si pone il giovane (2001) Davide Ghislandi, giocatore di scuola atalantina, attualmente alla Triestina, che era già stato avvicinato al Mantova in estate e che potrebbe tornare di moda qualora non arrivasse in biancorosso Ciancio.

Con l’aggiunta di tre calciatori di esperienza e subito in grado di giocare, il mosaico a disposizione di mister Corrent potrebbe considerarsi completo, anche se si ipotizza dell’interesse per un nuovo trequartista (anche se è tornato a disposizione il giovane Bruno Conti) e per l’inserimento nell’organico di un altro portiere (il giovane Chiesa dall’Hellas Verona?). Si apre quindi, sul versante opposto, il fronte delle partenze. La prima si è già concretizzata con il rinnovo fino al 2025 di Luca Paudice (classe 2001) e il suo successivo passaggio in prestito alla Recanatese dove potrà trovare maggiore spazio. Per questo stesso motivo potrebbero cambiare maglia anche Cozzari, Ejjaki, Darrel e Pedrini. Tutta da definire, infine, la posizione di Rodriguez, troppo spesso fermo ai box per problemi fisici. La sua partenza potrebbe aprire all’arrivo di un altro attaccante per completare anche dal punto di vista numerico la rosa e, in questo senso, il profilo più interessante è quello di Nikola Buric (’96) attualmente in forza al Novara.