Calciomercato Mantova: dopo Bocalon, Ciancio e Buric? E domani sfida con la Pro Patria

Dopo la brutta sconfitta di Novara, la squadra di Corrent avrà a disposizione il "Doge". Trattative per anche per Fornasier (Monopoli), mentre Paudice potrebbe passare alla Recanatese

Riccardo Bocalon (foto TeleMantova)

Riccardo Bocalon (foto TeleMantova)

Mantova, 13 gennaio 2023 - Il Mantova vuole ripartire subito e dimostrare con una rivale quotata come la Pro Patria che la pesante sconfitta subita a Novara non rappresenta affatto il vero valore della squadra di mister Corrent. Lo stesso tecnico biancorosso, dopo avere sottolineato la delusione per un risultato così negativo che è il frutto di un "concorso di colpe" di tutto il gruppo (giocatori e allenatore compreso), spinge subito il suo sguardo in avanti, invitando i suoi calciatori a concentrarsi sulla sfida con i Bustocchi, in programma domani alle 17.30, senza lasciare spazio a possibili scorie per quanto è accaduto a Novara.

"Loro - è la sintesi della presentazione di Nicola Corrent - sono un avversario difficile da affrontare. Giocano insieme da diverso tempo, sono molto solidi e concedono molto poco. Nonostante questo, noi possiamo e vogliamo batterli. Dovremo però giocare con grande attenzione, soprattutto alle loro pericolose ripartenze". La parola d’ordine in casa virgiliana è dunque "riscatto", un vero e proprio imperativo che dovrà fare i conti con una Pro Patria che finora è riuscita a mettere in difficoltà tutte le squadre più quotate del girone, ma potrà affidarsi anche ad un gruppo quasi (rimangono in dubbio Ingegneri e Mensah) al completo nel quale non rientreranno solo De Francesco e Guccione, ma che avrà a disposizione anche il neo-acquisto Bocalon.

L’arrivo dell’ex attaccante del Trento potrà offrire ulteriori qualità al reparto avanzato, ma non esaurirà certamente il lavoro del ds Battisti sul mercato. Lo stesso mister Corrent ha ammesso senza troppi giri di parole di aspettarsi rinforzi anche per gli altri reparti e, in questo senso, la difesa, una delle più battute del girone, merita un occhio di riguardo.

A tal proposito continuano i contatti con il Monopoli per portare in biancorosso il difensore classe ’93 Michele Fornasier, ma novità potrebbero arrivare pure dalla “fatal” Novara, da dove sembra destinato a partire l’esperto (è un classe ’87) Simone Ciancio, un giocatore che potrebbe trasmettere la sicurezza ad un reparto troppo spesso in difficoltà come quello biancorosso e che è sul punto di lasciare il Piemonte, probabilmente insieme a Nikola Buric, attaccante classe ’96, altro giocatore che viene accostato al Mantova, ma per una zona del campo che, con l’arrivo di Bocalon, potrebbe essere completa, tanto che rimane in pista il possibile passaggio in prestito alla Recanatese di un Paudice che reclama spazio.

Prima di tornare a dedicare la giusta attenzione al mercato, però, la formazione biancorossa deve tornare a fare punti (possibilmente tre) e a convincere con la Pro Patria. È questo il fondamentale viatico che renderà più semplici tutte le operazioni con le quali il ds Battisti cercherà di allestire un Mantova in grado di risalire rapidamente in pianta stabile in una zona tranquilla di classifica. Probabili formazioni: Mantova (4-3-3): Chiorra; Matteucci, Iotti, Ghilardi, Ceresoli (Silvestro); Gerbaudo, De Francesco, Pierobon; Guccione, Yeboah, Mensah (Bocalon). All: Corrent. Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Sportelli (Vezzoni), Lombardoni, Saporetti; Vaghi (Boffelli), Nicco (Gavioli), Fietta, Ferri, Ndrecka; Stanzani (Piu), Castelli. All: Vargas.