Serie C, il Mantova continua la ricerca del bomber

Dopo l'arrivo dell'esterno offensivo Galligani, il ds Battisti prosegue le trattative per portare una prima punta a disposizione di Galderisi

I biancorossi vogliono correre con grinta verso la salvezza (pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi vogliono correre con grinta verso la salvezza (pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova, 16 gennaio 2022 - Salvo nuovi colpi di scena il cammino del Mantova riprenderà domenica 23 gennaio con il derby lombardo con l’Albinoleffe. Al momento i seriani segnalano la presenza di quattro positivi, mentre i virgiliani, ed è questa la notizia da porre in grande evidenza, hanno comunicato che i controlli previsti dal protocollo, finalmente, hanno dato tutti esito negativo.

Una novità di assoluto rilievo, che non certifica che i problemi legati al contagio sono ormai alle spalle per la squadra di Nanu Galderisi, ma, per lo meno, fanno capire che i biancorossi hanno intrapreso la strada giusta per tornare alla sempre più sospirata normalità. In questa direzione è pronto ad offrire il suo contributo anche Elia Galligani, il primo acquisto della sessione invernale del mercato, un esterno offensivo classe ’92 che ha giocato la prima parte della stagione con la Carrarese. Per il giocatore viareggino si tratta di un ritorno nel girone A che conosce bene e al quale guarda con il preciso obiettivo di raggiungere la doppia cifra nelle marcature. Un obiettivo assai ambizioso, che potrebbe accompagnare il Mantova non solo alla salvezza, ma potrebbe addirittura riaprire il sogno di conquistare un posto in zona play off.

Nonostante l’entusiasmo con il quale si è presentato il nuovo venuto, il ds Battisti continua la ricerca di una prima punta in grado di assicurare un cospicuo bottino di gol ad un reparto avanzato come quello biancorosso che nella prima parte della stagione ha messo in mostra uno scarso feeling con la rete. In questo senso, salvo nuovi colpi di scena, il futuro bomber mantovano non sarà Biasci e nemmeno Santini, entrambi del Padova, che dovrebbero avere manifestato altri intenti dopo i contatti dei gironi scorsi. Rimane invece in pista Emmausso, classe ’97, attualmente in forza al Campobasso, ma seguito con un occhio di riguardo dalla società di viale Te che è decisa a mettere a segno un colpo in grado di rilanciare le quotazioni della squadra di Galderisi nella corsa verso la salvezza. Tra i profili che dall’apertura del mercato di gennaio sono stati avvicinati ai virgiliani il nome di maggior richiamo rimane quello di Cancellone (classe ’97), ma l’operazione, anche se molto intrigante, rimane assai complicata dal punto di vista pratico ed economico. Anche sul fronte delle uscite c’è da registrare una partenza ufficiale. Il regista Bucolo ha infatti rescisso il suo contratto ed è approdato al Potenza.