Mantova: obiettivo battere l'Albinoleffe per uscire dalla zona play out

Nel turno infrasettimanale della serie C, la squadra di mister Corrent è chiamata a conquistare tre punti fondamentali

I biancorossi vogliono tornare a vincere al Martelli (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi vogliono tornare a vincere al Martelli (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Domani (fischio d’inizio alle 18) il Mantova sarà chiamato a tornare subito in campo per il turno infrasettimanale di serie C. La squadra di Nicola Corrent, dopo il pareggio dolce-amaro di domenica all’Allianz Stadium con la Juventus Next Gen, è chiamata a superare (questa volta a pieni voti) un “esame” che, classifica alla mano, è ancora più importante di quello con i talentuosi giovani bianconeri. In effetti, nonostante i progressi messi in mostra nelle ultime settimane, i virgiliani sono tuttora in zona play out, ma hanno un solo punto di svantaggio nei confronti di Sangiuliano e di quell’Albinoleffe che sarà di scena al “Martelli”.

Un successo in un confronto diretto così importante consentirebbe a Guccione e compagni di portarsi al di fuori della zona calda della classifica ed è proprio la vittoria il risultato che i biancorossi devono inseguire con tutte le qualità e la determinazione a loro disposizione. La gara di Torino, al di là del rammarico per il pareggio subito nel finale che ha cancellato un successo che avrebbe avuto il dolce profumo dell’impresa, ha messo in bella mostra indicazioni positive ed interessanti per la squadra di mister Corrent. Lo stesso tecnico virgiliano ha sottolineato che le prestazioni della sua formazione sono in crescita e che il gruppo sta maturando sempre più convinzione e personalità.

Rimangono, come è facile intuire, ancora della sbavature (come quelle che hanno portato alle due reti juventine), ma il gioco si sta facendo sempre più fluido e sicuro, con una difesa che riesce ad offrire una buona copertura ed un attacco che si sta avvicinando alla concretezza necessaria per far fruttare gli sforzi offensivi di tutta la squadra. È partendo da questo contesto incoraggiante che il Mantova deve dare fondo alle sue risorse (come davanti ad una vera e propria finale) per riuscire a superare l’Albinoleffe. Un avversario scomodo, che ben conosce la categoria e dispone di giovani molto interessanti. La formazione seriana sta mostrando qualche altalena di troppo nel rendimento ed è proprio in questa direzione che i biancorossi devono puntare con decisione per conquistare quella vittoria che potrebbe aprire le porte ad un Campionato del tutto nuovo. PROBABILI FORMAZIONI: Mantova (4-3-3): Chiorra; Pinton, Ghilardi, Iotti, Ceresoli (Silvestro); Gerbaudo, De Francesco, Messori; Guccione, Yeboah, Mensah. All: Corrent. Albinoleffe (3-5-2): Pagno; Borghini, Milesi, Saltarelli; Gusu, Doumbia (Brentan), Gelli, Piccoli, Zoma; Cori, Manconi. All: Biava.