Elezioni comunali 2017, ecco i risultati a Mantova

Dieci i Comuni al voto: Bozzolo, Castellucchio, Castiglione delle Stiviere, Gazzuolo,Goito, Moglia, Pomponesco, San Giovanni del Dosso, Sermide e Felonica e Villimpenta

Alessandro Novellini si ricandida a Castiglione delle Stiviere

Alessandro Novellini si ricandida a Castiglione delle Stiviere

Mantova, 11 giugno 2017 - Alle 23 si sono concluse le operazioni di voto ed è iniziato lo spoglio per conoscere i risultati delle elezioni comunali 2017. In provincia di Mantova sono dieci i Comuni al voto per le elezioni amministrative:  Bozzolo, Castellucchio, Castiglione delle Stiviere, Gazzuolo,Goito,  Moglia, Pomponesco, San Giovanni del Dosso, Sermide e Felonica e Villimpenta (L'AFFLUENZA).

TUTTI I RISULTATI

BOZZOLO

Eletto sindaco con 71,5% delle preferenze Giuseppe Torchio con Lista Bozzolo futura. Battuta Sara Malagola con Lista Bozzolo prima.  Torchio era stato dichiarato ineleggibile (perché non si era dimesso da consigliere comunale del vicino paese di Spineda) ed è quindi decaduto. Però il politico passato dalla Dc, alla Margherita, al Pd, ex parlamentare, ex presidente dell'Anci Lombardia ed ex presidente della provincia di Cremona, si è ripresentato alle elezioni e questa volta è stato eletto con il 71,51% delle preferenze appoggiato dalla lista civica 'Bozzolo futura'.

CASTELLUCCHIO

Il nuovo sindaco è Romano Monicelli con Lista Con la Gente, che ha vinto il 31,97%. Sfidanti erano  Gianluca Billo con Lista Castellucchio e Frazioni;  Lorenzo Orlandini con Lista Insieme per Cambiare e Giuseppina Bevilacqua con Lista Con Voi Castellucchio

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

​Ballotaggio il 25 giugno. Enrico Volpi con  Lista Lega Nord, Lista Forza Italia e Lista Insieme per Castiglione ha preso il 47, 71% dei voti. E la sfida sarà con Alessandro Novellini con Lista Pd, Lista Agire eLista Progetto Castiglione, che ha raggiunto il 31,57% dei voti. Erano candidati anche Stefano Finadri con Lista Castiglione Civica e Lucia Zanotti con Lista Movimento 5Stelle.

GAZZUOLO

Eletto sindaco con il 62,2% delle preferenze Loris Contesini con Lista Vivere il Comune. Battuto Mauro Malatesta con Lista Progetto in Comune.

GOITO

Il nuovo sindaco è Pietro Chiaventi con Lista Immagina che ha avuto il 56,37% dei voti. Sfidanti Gabriele Taraschi con Lista Progettiamo Goito e Pietro Marcazzan con Lista Goito Domani.

MOGLIA

Il nuovo sindaco è Simona Maretti con Lista Cambiamoglia, che ha vinto con il 50,53% dei voti contro Claudio Bavutti con Lista X Moglia.

POMPONESCO

Il nuovo sindaco è Giuseppe Baruffaldi con Lista Pomponesco unito, che ha vinto con il 78,27% dei voti contro Silvia Angelicchio con Lista Insieme per Pomponesco.

SAN GIOVANNI DEL DOSSO

Eletta sindaco con il 73,6% delle preferenze Angela Zibordi con Lista Viviamo San Giovanni. Battuto Ario Stefano Carnevali con Lista Lega Nord.

SERMIDE E FELONICA

Il nuovo sindaco è Mirco Bortesi con Lista Insieme, che ha vinto con il 49,25% dei voti contro Annamaria Martini con Lista La Svolta e Fiamma Negrini con Lista Fasci italiani del lavoro.

VILLIMPENTA

Il nuovo sindaco è Fabrizio Avanzini con la lista Passione Comune, che ha ottenuto l'85% dei voti. Battuto Luciano Giraldini della lista lista No Commissariamento.