Piscine Castiglione firma 18 vasche delle Olimpiadi: Rio 2016 è d’oro

Aspettando Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri alle Olimpiadi di Rio l’Italia anzi la Lombardia nuota già nell’oro senza dover attendere

Piscina olimpionica

Piscina olimpionica

Castiglione Delle Stiviere, 4 agosto 2016 - Aspettando Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri alle Olimpiadi di Rio l’Italia anzi la Lombardia nuota già nell’oro senza dover attendere. Piscine Castiglione, l’azienda mantovana ha infatti realizzato 18 vasche che ospiteranno le competizioni acquatiche più seguite al mondo. Oltre a due piscine da 50 metri destinate al “Parque des Atletas”, utilizzate dagli atleti in allenamento, Piscine Castiglione ha realizzato anche la vasca da 50 metri in cui si terranno tutte le gare di nuoto e pallanuoto e quella dedicata al riscaldamento degli atleti, sempre da 50 metri, nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos. Sono state poi installate due altre vasche, tra cui quella da 50 metri per le fasi di riscaldamento e le gare di nuoto sincronizzato nel Centro Aquatico Maria Lenk.

Una commessa di prestigio e del valore complessivo di oltre 10 milioni di euro per l’azienda mantovana, ottenuta grazie all’expertise e all’innovazione che rendono unica questa impresa nel mondo. Fiore all’occhiello di Piscine Castiglione è Myrtha®, tecnologia esclusiva e brevettata, una vera e propria rivoluzione nel mondo della piscina, caratterizzata da un sistema modulare basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox. Svariati i vantaggi garantiti da questa tecnologia, tra cui precisione millimetrica in fase di installazione, affidabilità del prodotto, velocità di realizzazione, lunga durata e manutenzione ridotta. Innovazione anche nei sistemi di filtrazione con il nuovissimo mezzo filtrante rigenerativo Defender, che assicura una perfetta trasparenza e qualità dell’acqua con la massima sostenibilità, e il sistema di circolazione non interferisce con le prestazioni dei nuotatori, sensibilissimi a qualsiasi movimento.

«Anche in occasione di questo importante e complesso progetto, abbiamo realizzato 18 piscine in Brasile con precisione, cura e nei tempi prefissati», commenta Roberto Colletto, amministratore delegato di Piscine Castiglione «Sapere che i più grandi nuotatori del mondo gareggeranno nelle nostre ci riempie di orgoglio ed è ancora una volta la dimostrazione che il know how e le competenze maturate in oltre 50 anni di storia hanno portato la nostra azienda a diventare punto di riferimento per le grandi competizioni di nuoto a livello internazionale».

A Rio 2016 Piscine Castiglione sarà responsabile della gestione della parte impiantistica, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni. L’azienda, scelta come partner dalle federazioni di nuoto in tutto il mondo, è infatti al suo quarto appuntamento consecutivo con i Giochi Olimpici, dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012). Da domani dunque a Rio de Janeiro, i più grandi atleti di tutto il mondo si sfideranno in vasche Made in Italy e d’eccellenza. Quelle, ancora una volta, realizzate da Piscine Castiglione.