Mantova, alla Corneliani rientrano al lavoro oltre 200 addetti

Il Tribunale di Mantova ha autorizzato la storica azienda di abiti formali da uomo, all'utilizzo delle risorse presenti nelle casse

Corneliani

Corneliani

Mantova, 31 luglio  2020 - Il Tribunale di Mantova ha autorizzato la Corneliani, storica azienda di abiti formali da uomo con sede a Mantova, all'utilizzo delle risorse presenti nelle casse dell'azienda e quindi da lunedì rientreranno al lavoro oltre 200 addetti alle produzioni, più alcune attività impiegatizie. Lo comunica la Femca Cisl.

"È un altro tassello importante dopo l'accordo al Mise della scorsa settimana - ha commentato Gianni Ardemagni, segretario generale Femca Cisl Asse del Po -, nella direzione di introdurre ogni iniziativa che possa favorire l'individuazione di soluzioni che portino capitali in azienda e rilancino un marchio storico importante come quello di Corneliani, leader sul mercato dai capi spalla da uomo di alta qualità. La ripresa delle produzioni oltre a completare le collezioni e le campionature rafforzano l'azienda anche sotto questo profilo. Ci aspettiamo che a breve ci possa essere qualche industriale serio che voglia rilanciare la Corneliani a Mantova".