Autolavaggi, il trucco dell'acqua nella gettoniera fa proseliti: un denunciato a Viadana

Dopo i sei giovanissimi deferiti a Casalmaggiore, nel Cremonese, nei guai è finito un 44enne

Controlli dei carabinieri di Mantova

Controlli dei carabinieri di Mantova

Viadana (Mantova) - Davanti a una gettoniera malfunzionante in cui era presente dell'acqua, il titolare di un autolavaggio si è ricordato di una notizia di cronaca di qualche giorno prima. Sei giovanissimi denunciati a Casalmaggiore, nel Cremonese, perché avevano diretto il getto d'acqua di una lancia contro una gettoniera per manometterla e così avere credito illimitato.

Col sospetto che la stessa cosa stesse succedendo nel suo impianto, l'uomo ha chiesto l'intervento dei carabinieri della Stazione di Viadana, diretti dal Luogotenente Massimiliano Burroni. I militari hanno guardato le immagini della videosorveglianza e si sono accorti di un uomo che, nel primo pomeriggio del 28 agosto scorso, dopo aver diretto il getto della lancia ad alta pressione verso la gettoniera, la mandava in tilt, avendo così la possibilità di lavare, senza alcun vincolo di tempo e senza dover introdurre altro denaro, la sua autovettura.

Una volta identificato, i carabinieri hanno denunciato un 44enne italiano per danneggiamento. Il commerciante, adesso, dovrà far ripristinare completamente l’impianto, che ha danneggiato i componenti elettronici.