Acquanegra sul Chiese, truffa e professione abusiva: una denuncia

I militari sono risaliti all’identità del consulente, verificando che in realtà non aveva nessuna abilitazione per esercitare la professione

Carabinieri di Acquanegra sul Chiese

Carabinieri di Acquanegra sul Chiese

Mantova, 19 novembre 2019 - I Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno denunciato un uomo, R.F., classe 1966, nato e residente a Domodossola, per truffa e professione finanziaria abusiva.

Le indagini sono cominciate a fine ottobre, quando un uomo residente ad Acquanegra si è presentato dai militari per sporgere una denuncia, in quanto aveva effettuato un bonifico ad un sedicente consulente finanziario di oltre 2mila euro, allo scopo di investire questa cifra in una start- up. Dopo il pagamento però il consulente si era reso irreperibile e la vittima, intuendo cosi il raggiro, aveva deciso di sporgere formale denuncia. I militari sono in breve tempo risaliti all’identità del consulente, verificando che in realtà non aveva nessuna abilitazione per esercitare la professione, in quanto non era iscritto all’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF). I Carabinieri hanno cosi deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa e abusivismo finanziario.